Luna Nuova del 19 Ottobre: il momento della Decisione
La prossima nuova luna apparirà il 19 ottobre 2017, sotto il segno della bilancia, alle h 9:12 p.m.
Le sue energie saranno prevalentemente orientate verso le relazioni contrattuali, associazini, impegni, tutto ciò che è legale e contrattuale, tutto ciò che ci lega agli altri in questo modo.
E' una Luna che conduce anche a delle pause! Non necessariamente pause negative, bensì interruzioni necessarie che fanno progressi.
Quindi, se ritenete che un rapporto, un'associazione o un contratto sia diventato eccessivamente un problema per voi, le probabilità che la situazione cambi sono alte. Ci sono solo due modi per farlo: o consapevolmente (prendo l'iniziativa, guardo la situazione in faccia e agisco) o ponendosi in una posizione di resistenza e, in questo caso, la rottura verrà dall'esterno.
Leggi tutto: Luna Nuova del 19 Ottobre: il momento della Decisione
Racconto d'Angelo

L’allattamento al seno modella le preferenze alimentari?
I primi due anni di vita rappresentano una finestra critica per lo sviluppo dei gusti e delle preferenze alimentari.
I gusti della dieta materna vengono trasmessi attraverso il liquido amniotico, durante la gravidanza, e il latte materno, successivamente, e i neonati sviluppano una preferenza per i gusti ai quali vengono esposti maggiormente nei contesti familiari.
Leggi tutto: L’allattamento al seno modella le preferenze alimentari?
Un figlio e ho detto tutto - Recensione
“Insomma, è arrivato il momento di fare un figlio; quando mi ricapita una donna così? E soprattutto, quando le ricapita di trovare me, con la voglia di fare un figlio?”
Da pochi giorni è stato pubblicato da Mondadori il libro tanto atteso dalla coppia più divertente del web, Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, meglio noti come The Pozzolis Family, “un figlio e ho detto tutto”.
La loro pagina Facebook viene seguita da oltre 447 mila persone, i loro video sulla quotidianità di coppia e di genitori vengono visualizzati e commentati assiduamente. Le loro vicissitudini, racconti e consigli si trasformano in una divertente guida di famiglia, si sorride e ride sorvolando i momenti no della giornata. La stessa idea viene seguita dal loro libro, narrato da entrambe le voci, femminile da compagna e madre, e maschile da compagno e padre, con un spiccato senso di umorismo. Ovviamente, i lettori si aspettano un prosieguo della loro vita in quattro!
Luna Piena del 5 ottobre: Prendi in mano la tua Indipendenza!
La luna piena del 5 ottobre 2017 cade a 12 ° nel secondo decano di Ariete.
E' una Luna che ci invita a prendere in mano la nostra indipendenza e ad essere responsabili delle nostre azioni. Ha un'energia protettrice e guerriera, piuttosto che convenzionalmente educatrice.
La Luna in Ariete è una luna di fuoco, passionale, intuitiva; nel mondo del femminile le energie dominanti sono quelle del fuoco e tutte le opere e i riti basati sul fuoco hanno migliore riuscita: cuocere, riscaldare, trasformare, rinforzare, rinnovare.
Leggi tutto: Luna Piena del 5 ottobre: Prendi in mano la tua Indipendenza!
Che cosa fanno le mamme quando i bambini sono alla scuola materna?
I nostri piccoli ci chiedono cosa facciamo quando vengono lasciati a scuola? C’è un libro che può fare al caso nostro!
Il titolo rende bene l’idea che viene narrata nelle pagine, “Che cosa fanno le mamme quando i bambini sono alla scuola materna?”, di Libby Gleeson e Leila Rudge, pubblicato dalla casa editrice, la Margherita edizioni, consigliato dai tre anni.
Le illustrazioni di questo libro sono state create con acquarello, matite colorate e collage; le immagini sono semplici creando una visione rassicurante, anche perché ritraggono la quotidianità della scuola e del lavoro.
Un albo illustrato che viene letto con naturalezza, di giornate messe a confronto tra le pagine a sinistra, quelle delle mamme al lavoro, e a destra, quelli dei bambini in asilo.
Ogni giorno, di mattina presto, un gruppo di mamme e papà accompagnano a scuola i propri figli, salutano e sia allontanano.
Leggi tutto: Che cosa fanno le mamme quando i bambini sono alla scuola materna?
Dare supporto empatico ed essere presente
Cosa significa accompagnare un'altra persona con presenza?
Vuol dire essere disposte/i a camminare a fianco di un'altra persona, incondizionatamente, senza giudizio, senza farla sentire inadeguata, senza cercare di riparare o correggere la sua vita, senza manipolazione.
Quando accompagniamo con presenza, apriamo i nostri cuori, offriamo sostegno incondizionato, abbandoniamo i nostri giudizi e il nostro desiderio di controllare. Liberiamo quella persona e noi stesse/i.
Gocce di Latte, Pillole di Allattamento [Download]
Qui di seguito il materiale sull'allattamento messo a disposizione dall'associazione Custodi Del Femminino.
Scegli l'argomento, clicca sull'immagine e segui il link per scaricare il materiale.
Il materiale è liberamente divulgabile, tuttavia è obbligatorio contattarci nel caso in cui si voglia utilizzarlo per fini diversi da quelli del volontariato e nel caso in cui si voglia alterarne la forma grafica e/o il contenuto.
Leggi tutto: Gocce di Latte, Pillole di Allattamento [Download]
Poi la Mamma Torna - Gestire il distacco senza sensi di colpa [Recensione]
“Nella nostra società sembra normale fare finta di niente, reprimere le emozioni che riteniamo negative, dire ai bambini di non piangere, di non fare i capricci, di sparire dalla nostra vista finché non avranno imparato a comportarsi bene senza disturbare i grandi”.
Questa frase è tratta dal libro “Poi la mamma torna”, gestire il distacco senza sensi di colpa di Alessandra Bortolotti pubblicato da Mondadori.
La Bortolotti, psicologa ed autrice di molti libri, anche questa volta ha centrato uno degli argomenti più spinosi di noi mamme, il distacco dal proprio bambino. Direi che è un manuale per saper gestire questi momenti di distacco e di comunicazione efficace con i bambini di ogni età.
Prima di leggere questo libro, ho voluto farmi un’idea dei nidi e scuole d’infanzia del mio paese. Con dispiacere, nessuno ha parlato dell’inserimento, bisogna lasciare il bambino e andarsene, e se il bambino piange e cerca la mamma?
Leggi tutto: Poi la Mamma Torna - Gestire il distacco senza sensi di colpa [Recensione]
Come favorire il benessere: Pilates
Avvicinarsi al pilates significa non solo dedicarsi ad una attività fisica, ma abbracciare uno stile di vita.
Non è solo un metodo, ma una vera e propria filosofia volta al benessere inteso nella sua globalità fisica e mentale .
Tuttavia ad oggi sono ancora molte le persone che ne sottovalutano il grande potenziale, non avendo chiaro cosa sia il pilates e quali benefici possa apportare nella nostra quotidianità .
Quali sono i punti cardine di questa disciplina? Come è nata? In che cosa consiste una lezione di pilates? Ma sopratutto perchè sceglierla tra tante ?
Iniziamo così a conoscerlo un pò più da vicino.
Pagina 15 di 25
Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Argomenti Popolari
Ultimi Articoli
Archivio Articoli
Chi è online
Abbiamo 23 visitatori e nessun utente online