luna neraC'è un'abitudine che devi lasciare andare, o forse una nuova direzione che vorresti prendere?

Sei fortunato, data l'energia sovralimentata derivante dalla fase della luna nuova.

Il significato spirituale della luna nuova di febbraio 2020 è in realtà abbastanza interessante, considerando l'attuale tempo atmosferico.

La luna nuova di febbraio svanirà nella notte di domenica 23 febbraio esattamente alle 10:32 ET. Ogni volta che c'è una luna nuova, il sole e la luna si incontrano nell'esatto grado di un particolare segno zodiacale, che, in questo caso, è Pesci. Ciò crea una sinergia dinamica e un potente punto di partenza, soprattutto se si impostano intenzioni che ruotano attorno ai tuoi obiettivi futuri. Ricorda, la chiave è rimanere concentrati sui temi legati all'archetipo zodiacale. Pesci è governato da Nettuno; governa tutte le cose mistiche, spirituali e ultraterrene. Qui è dove la magia accade, letteralmente.
Sul lato oscuro, tuttavia, la fase della luna nuova potrebbe farti sentire irritabile, quindi assicurati di essere gentile con te stessa.
Non sentirti sotto pressione per impostare le intenzioni o fare un piano specifico per te stesso. La verità è che è troppo presto per dirlo. Inoltre, la luna si sta rinnovando durante questo periodo e anche tu dovresti.

WhatsApp Image 2020 02 18 at 09.47.23C’è da chiedersi, nella crudezza del mondo contemporaneo, come preservare la capacità d’amare.
Come non arrendersi alla paura che la gemma che ognuno di noi porta nel cuore possa non essere compresa mai.
Le notizie che ci arrivano, le narrazioni che ascoltiamo, ci portano a giocare a ribasso, svalutando la possibilità di vivere incontri soddisfacenti con l’altro ad una profondità che corrisponda alla nostra autenticità e bellezza, ai nostri veri desideri.

Advaita è il graphic novel che racconta come uscire dalle ombre, passandovi attraverso. A volte, per imparare ad amarci davvero abbiamo bisogno di incontrare le nostre notti più fragili ed è quello che accade alla protagonista, che verrà condotta a fare scelte difficili.
Questo racconto ci ricorda che abbiamo bisogno di amarci anche quando la solitudine ci attanaglia la gola e per non sentirla deglutiamo a secco e cerchiamo calore in braccia che non ne hanno, nemmeno per loro stesse.

I disegni ci parlano e ci dicono attraverso il loro dialogo silenzioso che abbiamo bisogno di amare i nostri momenti di debolezza, quando sopravviviamo grazie alla cioccolata, una sigaretta o un bicchiere di vino, perché tutti abbiamo attraversato notti così.
Piccoli dolori che sono in alcuni momenti l’unico modo che abbiamo per mettere a tacere i dolori più grandi che ci stringono il cuore e ci lasciano attoniti, esterrefatti, con una voragine nel petto.

E936CD84 2686 4EB1 A81A 9D507FEE107EIl 9 febbraio, sperimenteremo luna piena piena di passione nel segno del Leone. Questa Luna Piena produrrà maggiore energia e coraggio e ci darà l'iniziativa e la forza per inseguire i nostri più grandi desideri.

Questa è la prima delle due Super Lune che sperimenteremo quest'anno e raggiungerà il suo picco alle 2:33 EST. Le Super Lune si verificano quando la Luna Piena è la più vicina alla Terra mentre si muove attorno alla sua orbita ellittica, facendole apparire fino al 30% più luminose e più grandi del solito. Questa Super Luna incredibilmente luminosa ci vedrà sperimentare una maggiore energia e vibrazioni mentre siamo inondati dalla luce della luna radiosa. Questa Luna Piena è stata originariamente chiamata la Luna della neve dalle tribù dei nativi americani a causa dell'inverno di febbraio e del tempo pieno di neve.

sfera energiaTEMPO DI ESSERE...TEMPO DI PAUSA

Dopo due mesi pieni di pesanti allineamenti ed eclissi, febbraio si sentirà magico. Questo mese caldo è qui per inondarci di energia leggera mentre iniziamo ad ammorbidire alcune delle energie più dure che ci hanno circondato. Ci viene ricordato di prenderci del tempo per mettere in pausa, ascoltare e riflettere mentre camminiamo lungo il percorso della nostra vera vita alla ricerca della nostra chiamata superiore.
Questo mese, l'Universo ci sta guidando per entrare in contatto con i nostri mondi interiori. Trascorriamo così tanto tempo immersi nella frenesia della quotidianità.
Questo è un momento per essere, non per fare. Lascia che il mondo esterno svanisca quando entri in contatto con i legami apparentemente lievi dell'Universo che sono spesso l'inizio di grandi increspature. Sei una luce infinita che ha il potere di manifestare i tuoi sogni più sfrenati.
Essendo questo un anno bisestile, avremo un giorno in più questo mese il 29 febbraio. Il codice numerologico associato a questo giorno è il numero 8. Questo codice rappresenta l'abbondanza e l'equilibrio. Rappresenta il potenziale divino e infinito dell'anima. Attraverso ogni allineamento cosmico e spostamento celeste di questo mese, ci viene ricordato questo: siamo infiniti.
Questo è un mese di forte crescita spirituale e risveglio.

 Luna piena in Leone - Abbondanza e culmine

 L'8 febbraio, siamo benedetti con una ricca luna piena in Leone. Questa Luna viene anche definita Luna della Neve. Rispetto all'eclissi di luna piena incredibilmente pesante e potente che abbiamo vissuto a gennaio, questa luna piena in Leone si sentirà leggera, facile e spensierata. Questo è un allineamento completamente circondato dall'energia amorevole mentre veniamo supportati dall'Universo in tutti i nostri sforzi.
Ci sentiremo più forti che mai e sentiremo la fiducia per cui abbiamo pregato. A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è quel riconoscimento innato che siamo abbastanza come siamo. Quel riconoscimento che siamo sulla strada giusta e che siamo proprio dove dovremmo essere nel nostro viaggio divino.
Questa Luna Piena porterà con sé forti vibrazioni ed energia abbondante ed è il culmine di tutto ciò che abbiamo lavorato per realizzare dall'agosto dello scorso anno. Siamo guidati a liberare ciò che ci sta pesando e trattenendo. Questa luna piena ci consentirà di chiudere le questioni passate che continuano a persistere. Siamo guidati verso sentimenti di completa pace interiore mentre apprezziamo quanto lontano siamo arrivati e dove ci troviamo proprio in questo momento.

perche la pillola anticoncezionale fa ingrassare 950x789PILLOLA ANTICONCEZIONALE : AMICA O NEMICA DELLE DONNE?
Nel gennaio 2003 mi trovai ad affrontare un’esperienza che mi mise a dura prova: decisi di sospendere la pillola anticoncezionale dopo diversi anni di assunzione, e dovetti fronteggiare mesi di stati depressivi uniti a sensazione di estraniamento dalla realtà. Ci vollero ben quattro mesi affinchè le ovaie tornassero alla normalità e riprendessero la normale produzione ormonale, dopodichè tutti i sintomi rientrarono da soli. In seguito a quella spiacevole esperienza, che io attribuii all’interruzione della pillola, decisi di cercare risposte.
Partiamo dalle basi. Cosa sono gli ormoni? Sono molecole chimiche prodotte dalle ghiandole del sistema endocrino che vengono trasportate attraverso il flusso sanguigno e trasmettono segnali da una cellula all’altra con la funzione di regolare tutti i processi che interessano i tessuti, gli organi e il metabolismo. Capiamo quindi il ruolo di assoluta importanza rivestito dagli ormoni.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks