comunicazione e gestione emozioniIn ogni scambio comunicativo intervengono tutta una serie di aspetti, verbali, ma anche e forse soprattutto corporei, che ne definiscono sia le modalità, sia la qualità; è dunque importante poterli controllare ed utilizzare al meglio, in particolare riferimento alle relazioni che si basano sul “prendersi cura” dell’altro.

L’essere umano ha necessità di essere in relazione con gli altri e di trovare le modalità più efficaci per comunicare i propri pensieri, le proprie parole ed emozioni, il proprio modo di essere.

Prima di comunicare con gli altri è, però, importante capire come comunichiamo con noi stessi/e e come formuliamo i nostri pensieri.

D’altro canto, nel momento in cui entriamo in relazione con gli altri, molte sono le dinamiche che si creano in ogni scambio comunicativo, sulla base dei diversi stili relazionali che ci caratterizzano e che scegliamo di volta in volta di mettere in atto.

CORSO SUI FIORI DI BACH

(Liv. 1)

 

fiori di bach

 

Corso Online sui Fiori di Bach (Liv. 1)

 

....da Febbraio 2018

 

Per informazioni e adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A breve il dettaglio del programma

STOP VIOLENZA

 

Ciclo di incontri online (via webinar)

• Che cos’è la violenza di genere. Cenni storici sul femminicidio

Saranno toccati i seguenti punti: 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks