ioPresidente di “Custodi del Femminino®”.

Madre di due bambini.

Prima di diventare mamma ha svolto 2 anni di tirocinio presso l’Azienda Ospedaliera G.B. Grassi come tirocinante infermiera, per 3 anni ha frequentato l’Università alla facoltà di Medicina e Chirurgia Tor vergata di Roma, dipartimento di Scienze Infermieristiche.

Consulente alla pari in allattamento è in costante aggiornamento per poter essere sempre informata ed essere in grado di supportare le mamme in ogni momento e qualsiasi siano le loro decisioni.

Ha collaborato attivamente con Mammole in progetti di formazione gratuita per le mamme quale Formatrice Nazionale di Mamme alla Pari/ Peer Supporter in Allattamento

Operatrice Olistica specializzata in ambito Femminile e Materno infantile, iscritta regolarmente ad Uni-Pro in qualità di Operatrice Olistica Professional

Operatrice di Armonizzazione delle Cicatrici metodo Kanner

Educatrice Mestruale@

Custode della Nascita®

Moon Mother 2 Livello

Ricercatrice sul Cammino della Dea

marikaVice Presidente dell'associazione "Custodi del Femminino®".

Fondatrice del progetto "Nazionale Breastfeeding Peer Counsellor Custodi del Femminino®"

Fondatrice del progetto didattico e pedagogico "Educazione Liberata".

Mamma di due bambini. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Torino, coniuga la sua formazione giuridica al sostegno alla maternità per offrire supporto e ricerche di natura giuridico-legale, nella tutela dei diritti intorno alla nascita.
Come Operatrice Olistica Materno Infantile, contribuisce alla rete di supporto e benessere delle mamme e delle loro bambine/ dei loro bambini, attraverso ascolto, occasioni di incontro, corsi e approfondimenti (fiori di Bach, aromaterapia, danza, yoga, ecc.).
Da anni offre sostegno come Supporter in Allattamento e, dal 2015, è Formatrice nazionale di mamme alla pari - peer supporter in allattamento. 
Con Maria Chiara Spadoni, ha costituito il primo Coordinamento Nazionale delle Peer Supporter/ Mamma alla Pari e il Coordinamento per la Nascita Rispettata e il Sostegno all'Allattamento - Lazio.

Dal 2008 al 2016 ha collaborato con la comunità di Mammole (ove ha dato vita e coordinato il Blog di Mammole, amministrato il Forum e il progetto Allattamento Materno).
Accompagnatrice Babywearing/ Portare in fascia.
Scrive articoli di carattere scientifico e divulgativo sul Magazine Online di Custodi del Femminino e ha contribuito al Magazine di Mammole.

Certificata presso la Montessori KHT, nonché mamma homeschooler, è facilitatrice in contesti didattici. Segue da anni un percorso di comunicazione empatica. 

reineroMarta Reinero è la mamma di tre meravigliosi bambini sulla Terra e di due bambini arcobaleno, che dice “ sono la cosa più bella che mio marito ed io abbiamo fatto.

Tra alti e bassi, insieme, cerchiamo di esaltare tanta bellezza”.
Marta dice “ Diventare mamma è senza dubbio l’esperienza più totalizzante, unica e volitiva che abbia mai provato! Mi ha permesso di aprire la mente e mettermi in discussione come donna adulta e come maestra! Il percorso che mi ha permesso di diventare mamma è stato difficile e tortuoso, ho vissuto esperienze che non sono state semplici da affrontare per me e che mi hanno obbligata a modificare quello che pensavo fosse il mio cammino.

Grazie a tutte queste esperienze con grande entusiasmo abbiamo scelto l’educazione parentale per i nostri bambini”.
Nel 2008 si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con indirizzo Scuola Primaria, presso l’Università degli Studi di Torino ed è diventata una maestra a tutti gli effetti, realizzando un suo grande sogno.

simonaSimona Angela Caltagirone e’ una Biologa Nutrizionista e Citogenetista, specialista in Patologia Clinica.
Si è laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino in Biotecnologie Molecolari nel 2005 ed ha sempre lavorato in ambito Oncoematologico presso l’Ospedale S. Giovanni Battista di Torino, come ricercatrice e citogenetista. Con l’apertura delle Scuole di Specializzazione Mediche/Sanitarie alla figura del Biotecnologo, ha potuto frequentare e conseguire, nel 2014, la Specializzazione in Patologia Clinica anch’essa a pieni voti, presso l’Università degli Studi di Torino. Nel 2013 si è abilitata, inoltre all’esercizio della Professione di Biologo, superando l’Esame di Stato presso L’Università degli Studi di Pavia e si è iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Le esperienze riguardanti la maternità e l’allattamento l’hanno cambiata profondamente, spingendola a coltivare la passione per la Nutrizione, conseguendo un Master Internazionale in Nutrizione e Dietetica Applicata, presso l’Università Politecnica delle Marche in collaborazione con FUNIBER (Fondazione Universitaria Iberoamericana).

lisaLisa è innanzitutto una mamma: il 29 marzo del 2011 è nata la sua bambina e nel desiderio di diventare una madre il più possibile consapevole ha vissuto in prima persona l’importanza del sostegno alla genitorialità;

ha perciò integrato i suoi studi universitari in Psicologia cercando di approfondire sempre più le tematiche della Psicologia della Salute ed in particolare le applicazioni nel campo perinatale. 
La Perinatalità è diventata anche il tema della sua tesi di laurea magistrale in Psicologia Clinica, dalla quale è nato poi anche un libro:


“Quando nasce una mamma” pubblicato nel 2012

FacebookTwitterGoogle Bookmarks