Header new 707x180

 

ed mestrEducatrice Mestruale :

L’Educatrice Mestruale è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.

Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne. Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.

Il percorso di formazione si articola in 3 moduli: 1) Custodi del filo rosso - 16 ore -

! Ciclo Mestruale tra natura e cultura ! Ciclicità in quattro fasi
! Simboli e archetipi
! Archetipi del ciclo mestruale

! Fiori di Bach ,Olii essenziali, Yoga ! Cerchi di donne
! Consapevolezza Corporea
! Risorse e strumenti.

2) Dal Menarca alla Menopausa - 8 ore -

 Il Menarca
 La Maternità
 La Menopausa
 Riti di passaggio
 Yoga e Olistica femminile

3) Vivere le mestruazioni - 8 ore -

 Tecnologia delle mestruazioni

Contraccezione
 Infertilità
 Alterazioni Mestruali

Luna Yoga

Alla fine del percorso un lavoro esperienziale e un colloquio individuale on line consentiranno il rilascio del titolo di Educatrice Mestruale Custodi del Femminino.

Per informazioni scrivici a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FacebookTwitterGoogle Bookmarks