Header new 707x180

 

pleine lune du 6 septembre 2017Dopo un periodo di energie forti e toste, in particolare legate alle eclissi di agosto, il mese di settembre appare più rilassante!

In effetti, la luna piena del 6 settembre, nel segno dei Pesci, ci spinge a realizzare i progetti seminati in estate. Questo mese lunare aprirà gli occhi e ci metterà in faccia la realtà, tuttavia senza violenza, nella dolcezza di Nettuno.

Il messaggio principale di questa luna piena è: per ogni fine, c'è sempre un nuovo inizio.

E' tempo del  rilascio, grazie a queste nuove energie di rinnovamento. 

 

La prima settimana di questa Luna Piena ci invita a terminare il lavoro svolto durante l'estate, a lasciar andare tutto ciò che blocca, a smettere di alimentare una situazione che ci limita e che ci impedisce di proseguire il nostro percorso. Si tratta di un vero e proprio periodo di rilascio di energia.

Questo lavoro include anche il perdono di sé stessi e degli altri: atto fortemente liberatorio. 

Questo ci permette di lasciare tutte le emozioni che ancora ci tengono ad una bassa frequenza come la rabbia, il risentimento,il rammarico ...

E' un grande lavoro interiore che richiede il silenzio e osservazione. 

 

Come accogliere, quindi, queste potenti energie di luna piena?

Ogni Luna piena ha un suo potente influsso in grado di aumentare il livello delle nostre energie, a condizione di utilizzarle in modo costruttivo. Tutto quello che succede nel nostro corpo, mente e spirito sarà potenziato durante la luna piena. Simile chiama simile, quindi rabbia chiama rabbia, soddisfazione chiama appagamento,... 

Qui di seguito 5 suggerimenti utili

  • Saper So-stare

Rosenberg nel titolo di un suo libro ci invita ad una profonda riflessione: "Preferisci avere ragione o essere felice?". In questo senso, prenditi cura di te e del tuo tempo, lasciando perdere discussioni votate al  litigio ed a contestazioni. La Luna Piena è un tempo per tacere, trovare la pace interiore, e lasciare andare certe cose. Respira profondamente e perdona coloro che ti hanno fatto male, così potrai Amarti incondizionatamente! 

 

  • Pensare positivo

Pensare positivo durante l'influsso di luna piena ha un effetto amplificatore!  Attenzione, però, a non cadere nell'errore: pensare positivo non significa imporsi artificiosamente una carrellata di emozioni convenzionalmente definite positive (e di eliminare quelle bollate come negative). E' importante la tua Integrità la quale contempla elementi ed emozioni complementari. 

 

  • Dare libero sfogo all' immaginazione

Pensa a tutti i tuoi sogni, quelli che senti pulsare così forte dentro te da farti vibrare l'anima! Il periodo della luna piena è un momento perfetto per sognare, ma soprattutto per chiarire e focalizzare i propri obiettivi! 

 

  • Meditare

La meditazione durante la luna piena ha due vantaggi: aiuta a concentrarsi su di sé e quindi a sfruttare al massimo la sua energia rigeneratrice.  Allo stesso tempo, mentre la luna piena riversa l'energia in noi, il nostro atto di meditazione sarà più potente e benefico.

 

  • Invia buone vibrazioni

Quando questa alta onda di energia della Luna Piena passerà attraverso l'atmosfera, l'invio di onde di perdono e gentilezza verso gli amici, la famiglia, i colleghi e anche gli sconosciuti, toccherà un picco di grande portata! Si tratta di un atto che potrebbe essere comparato al processo alchemico di Rubedo, ossia all'aprirsi all'Amore Superiore, a quell'Amore che move il Sole e l'altre stelle e ci porta più in Alto. 

 

 

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

FacebookTwitterGoogle Bookmarks