Header new 707x180

 

luna nuova in vergineQuesta Luna Nuova entrerà nel segno della Vergine, alle ore 7:30.

Anche se il segno della Vergine rappresenta la vendemmia,

sotto questa luna la vendemmia non sarà immediata, si potranno incontrare scadenze, impedimenti e ricevere quegli input attivi che ci si aspettava.

 

Quando iniziano le vacanze?

 

Questo mese di settembre, per alcuni, sta scorrendo all'insegna della fatica! Un po' di stanchezza ed  esaurimento prima ancora di iniziare l'anno! 

Questo ritorno alla vita quotidiana (dopo i ritmi estivi) è concretamente un lavoro intenso che porta spossatezza:  abbiamo già bisogno di vacanze!

Si tratta di un aspetto che rappresententa in pieno questa Luna Nuova.

E' vero che "estate" non è necessariamente sinonimo di relax e riposo, ancor più se pensiamo all'Agosto appena terminato che è stato fortemente energetico (vedasi le eclissi). Anche considerando ciò, appare chiara e comprensibile questa fame di energie prima ancora di iniziare!

In questo periodo ci si può ritrovare nella frase: "Mi sembra di trascinarmi per tutto il giorno" e ci si può sentire intrappolati nella routine delle attività quotidiane!

Può capitare di avere un estremo bisogno di leggerezza, di momenti di piacere e benessere, senza quella sensazione di "dovere" che attanaglia!

 

Connettiti con la tua interiorità, da un nome e una legittimazione alle tue sensazioni.

 

Settembre sa sempre di inizio e la tua Vita è nelle tue mani!

Se senti di aver tralasciato qualcosa, perché non ritornarci su? 

Magari in questo momento non è possibile cambiare la routine (legata anche ad un bisogno di stabilità e certezza), ma sii consapevole di te e dei tuoi obiettivi (ciò che vuoi e, soprattutto, ciò di cui hai bisogno!)

 

Come far fronte a tutto ciò?

 

Per attraversare questo faticoso periodo, la luna nuova in Vergine ha delle sue energie peculiari che possono venire in soccorso: ossia l'organizzazione, la disciplina, la regolarità.

  • Grazie allo spirito di disciplina della Vergine, possiamo acquisire gli strumenti di ripresa! A partire dalla creazione di una routine più in linea con i nostri bisogni: mangiare bene, dormire bene, prestando attenzione a se stessi (da notare che si tratta, non di "cose che si fanno", non ha che vedere con il "Fare" ma con l' "Essere": siamo noi, è la prospettiva che scegliamo di adottare che la realizza! Non si tratta di una deresponsabilizzante delega esterna, siamo noi i Faber)
  • Questo periodo richiede organizzazione per non essere meramente superato in modo passivo: le energie in circolo supportano lo sviluppo di uno spirito pragmatico, di ordine, di gestione,... in tutti i campi della vita.

La Luna in Vergine ha l'energia dell'elemento Terra, sono giorni della radice con forza discendente.

Questo ritmo ciclico della radice è indicato per semina, il trapianto e il raccolto di tutte le radici commestibili (sedano, carote, cipolle, patate) e medicinali; tutte attività accomunate dal portare ordine, dal catalogare, dalla pazienza, in un ritmo energetico che unisce il basso e l'alto (come sopra, così sotto).

 

Infine, questa congiunzione Mercurio / Marte che è al trigono di Plutone, può permetterci di aggirare certi ostacoli: per fare ciò, la chiave è l'adattamento ! Improvvisare, relativizzare, lasciarsi andare per adattare i nostri pensieri, le nostre azioni ei nostri strumenti a ciò che è presente. 

La Vergine è ricca di energie di mutamento, di adattamento ... Questo spirito è una grande risorsa!

 

A livello corporeo, gli organi associati alla Luna Nuova in Vergine sono quelli della digestione (intestino tenue e crasso, milza e pancreas): è un buon momento per prendersi cura di essi in modo mirato (siamo, infatti, in una fase di passaggio stagionale: una flora intestinale sana ed equilibrata aumenta le risorse immunitarie)

 

Ritorno alla calma dopo la nuova luna.

 

Dopo il 20, questa Luna Nuova coltiverà lo spirito di adattamento. In particolare stimolerà le energie che supportano la comunicazione empatica, l'altruismo, la gentilezza, la tolleranza per gli errori nostri ed altrui. 

Durante questa Luna Nuova si toccherà quindi il picco della  fatica e della stanchezza, dopo di che la discesa, il disciogliersi.

Infatti, la Luna entrerà poi nel segno della Bilancia, ricco di energie di unione, di relazione e collaborazione reciproca. 

 

Da ricordare:

È un momento in cui magari i piccoli piaceri della vita riescono ad avere meno spazio (ci stiamo assestando!), ma è saggio accettarlo, a breve passerà!

 

 

 

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks