Header new 707x180

 

Comunicazione e Gestione delle Emozioni

[On Line]

Il percorso mira a sottolineare tutti quegli aspetti, verbali , ma anche e forse soprattutto corporei, che intervengono in ogni scambio comunicativo, in modo da poterli controllare ed utilizzare al meglio, in particolare riferimento alle relazioni che si basano sul “prendersi cura” dell’altro .
Il corso si articolerà in 5 incontri di seguito gli argomenti che verranno trattati :
• La comunicazione efficace, un ponte fra i cuori
L’essere umano ha necessità di essere in relazione con gli altri e di trovare le modalità più efficaci per comunicare i propri pensieri, le proprie parole ed emozioni , il proprio modo di essere.
• Atteggiamento mentale positivo
Prima di comunicare con gli altri è importante capire come comunichiamo con noi stessi/e
e come formuliamo i nostri pensieri
• Analisi transazionale
Diversi sono i modi con cui possiamo entrare in relazione con gli altri e diverse dunque possono essere le dinamiche che si creano in ogni scambio comunicativo
• Il linguaggio del corpo
Non si comunica solo con la voce, bensì con tutto il nostro corpo: è importante dunque acquisire consapevolezza dei messaggi che possiamo trasmettere attraverso la nostra comunicazione non verbale.
• La gestione delle emozioni
Per poter pensare e comunicare in maniera efficacie, è necessario saper riconoscere e gestire le emozioni che proviamo e che potrebbero in qualche modo interferire nei nostri scambi relazionali.
Relatrice dott.ssa Lisa Turrini

Per info e prenotazioni : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

21751265 506032336414084 7912340193243978289 n

 

Comunicazione e gestione delle emozioni [on line]

FacebookTwitterGoogle Bookmarks