Header new 707x180

 

luna in arieteLa luna piena del 5 ottobre 2017 cade a 12 ° nel secondo decano di Ariete. 

E' una Luna che ci invita a prendere in mano la nostra indipendenza e ad essere responsabili delle nostre azioni.  Ha un'energia protettrice e guerriera, piuttosto che convenzionalmente educatrice. 

La Luna in Ariete è una luna di fuoco, passionale, intuitiva; nel mondo del femminile le energie dominanti sono quelle del fuoco e tutte le opere e i riti basati sul fuoco hanno migliore riuscita: cuocere, riscaldare, trasformare, rinforzare, rinnovare. 

 

Potenza: Questa Luna Piena è spartana e ci insegna ad essere forti e indipendenti; ci spinge a rifiutare progetti o persone che sembrano troppo "bisognosi". Questa luna ci invita ad abbandonare la nostra dipendenza dal collettivismo e dal "pensare comune". Lascia spazio ad una richiesta di individualismo. 

Opposizione: La luna opposta a Mercurio crea una sinergia o un conflitto tra mente razionale e istinto. Ciò può creare un'energia molto creativa e autopulente, con un'enorme necessità di comunicare gli umori fluttuanti ad un pubblico più vasto. Artisticamente, questo aspetto è molto attento ai piccoli dettagli, siano essi l'abbigliamento, l'architettura, l'aspetto visivo o il comportamento. La tensione della contestazione si manifesta come una bacchetta magica una volta addomestricata la mente ad essere guidata dalla nostra intenzione. Quest'energia sulla superficie della pelle richiede di essere collegata a qualcosa di creativo per far scorrere la sua agitazione nervosa.

Resilienza: La luna in quinconce a Nettuno ci invita alla resilienza! Quindi coloro che sono colpiti dall'influsso di questa luna piena potranno avere grandi difficoltà ad aggrapparsi al proprio ego. I confini tra noi e gli altri sono sfocati e alcuni probabilmente maggiormente attingeranno all'incoscio collettivo. C'è una tendenza a fuggire a tutte le forme di dipendenza. Alcune persone potrebbero accusare qualche fastidio o malanno per la mancanza di un' "armatura", psichica  o fisica, verso l'esterno.

5 suggerimenti per utilizzare le potenti energie della luna piena

 

Come accade ad ogni Luna Piena, questa potente energia può aumentare il livello delle tue energie positive, purché vengano usate correttamente. Tutto ciò che si verifica nel tuo corpo, nell'anima e nello spirito sarà accentuato durante la Luna Piena. Se sei un po 'arrabbiato/a, sarai più nervoso/a. Se sei felice, sarai pieno/a di gioia. Ecco qui cinque suggerimenti (da  accogliere nel lass di tempo che va due giorni prima a due giorni dopo la Luna Piena) che ti aiuteranno a utilizzare più saggiamente la tua energia.

  • Centratura

Lascia perdere inutili litigi, evita dispute, non arrabbiarti. La luna piena è il momento di chiudere, di trovare una pace interiore e di lasciare andare alcune cose. Respira nel modo più profondo possibile e perdona le persone che ti hanno fatto del male. Infatti, qualsiasi conflitto gestito in questo periodo sarà sostanzialmente "esagerato".

  • Pensa positivo

Assicuratevi sempre di pensare in modo costruttivo, specialmente durante una luna piena.

  • Lascia libera la tua immaginazione

Immagina che tutti i tuoi sogni diventino realtà. Il periodo della Luna Piena è il momento ideale per sognare. Ad esempio, puoi elencare i tuoi obiettivi per iscritto. Tutto questo tempo che hai passato a sognare di raggiungere i tuoi obiettivi può solo aiutarti a raggiungere più velocemente, dato l'impulso energetico della Luna Piena.

  • Medita

La meditazione nel periodo della luna piena ha due vantaggi: aiuta a concentrarsi su di sé e quindi a godere pienamente delle sue energie di ristrutturazione e allo stesso tempo, mentre la Luna piena tocca il picco, la meditazione diverrà di grande aiuto per rimanere calma.

  • Invia buone onde a coloro che ne hanno bisogno

Quando l'onda energetica della Luna piena attraversa l'atmosfera, invia onde di perdono e di bontà ai tuoi amici, familiari, colleghi e anche persone che non conoscete. Invia energia pacifica, che radice nel tuo cuore, alle persone sofferenti del mondo.

 

Queste energie lunari ci danno la possibilità di fare un laovor di grande pulizia, ordine e sistemazione. Dopo di che, il 10 di ottobre Giove entrerà in Scorpione e ciò che avremo imparato sulle relazioni si manifesterà con tutta la sua potenza: Giove in Scorpione è il "definitivo", quella virgola di "per sempre" che porta tutto ciò che non è in equilibrio ad affrontare delle sfide per vedere se risponde a questa legge oppure no.

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks