Header new 707x180

 

aleEstremamente dinamica e curiosa , ama lo sport ed è in continua formazione.

Insegnante di Pilates si sta diplomando in Allenamento Femminile , frequenta corsi di Consapevolezza corporea, pratica Feldenkrais e si sta specializzando nell’olistic workout e nello stretching dei meridiani; crede fermamente che il benessere di ciascuno si basi su una sinergia tra fisico e mente e che per far questo sia necessario un allenamento costante di entrambi

Da Maggio 2017 ha preso parte in modo attivo alla vita dell’associazione entrando a far parte del direttivo e intraprendendo un viaggio in tutto ciò che ruota intorno al mondo femminile e alla sua costante evoluzione, è la responsabile Nazionale dell’area Movimento Olistico e Fitness Olistico dell'associazione Custodi del Femminino®, scrive articoli legati al movimento e alla consapevolezza corporea per il sito Custodi del Femminino

In quest’ultimo anno ha voluto ampliare le sue conoscenze abbracciando anche la sfera del del maternage frequentando il corso di Peer supporter in allattamento,così da poter dare alle donne un supporto ancor più completo.

Insegnate di Pilates Diplomata Coni

Istruttrice di Ginnastica Femminile Diplomata Coni

Istruttrice di Ginnistaca Posturale Diplomata Coni

Ha seguito un percorso di perfezionamento su diversi aspetti legati alla consapevolezza corporea quali :

Anatomia e fisiologia dell'apparato locomotore

Capacità e abilità motorie

La colonna vertebrale

Alterazioni morfologiche: paramorfismi e dismorfismi

Patologie più frequenti dell’apparato locomotore

Precauzioni e controindicazioni di ogni esercizio preventiva e adattata al soggetto di diverse fasce d’età

Principi anatomo-fisiologici

Utilizzo dei piccoli attrezzi nel Pilates (foam roller, ring, flexband, fit­ball)

Principali differenze anatomo-fisiologiche uomo-donna

Attività fisica in gravidanza

Attività fisica post-gravidanza

Attività fisica in menopausa

Cellulite e osteoporosi

Attività fisica e ciclo mestruale

Sviluppo muscolare nella donna

Allenamento a circuiti e lavoro localizzato

 

" Quando sai cosa stai facendo, allora puoi fare quello che vuoi "
- Moshé Feldenkrais -

FacebookTwitterGoogle Bookmarks