Header new 707x180

 

luna piena toroQuesto sabato 4 novembre, il Sole in Scorpione sarà in opposizione alla Luna Piena in Toro

Apprezzeremo, quindi, il contrasto tra le energie pratiche e pacifiche del Toro e quelle dello scorpione emotivo e dinamico.

Questa Luna Piena ci invita ad un compimento emotivo attraverso le cose semplici e tangibili della vita, ma attira anche la nostra attenzione verso le complessità , le domande e i misteri dell'Universo.

 

 

Le energie saranno appassionate, creative e mature con opportunità di esperienze e di apprendimento. Il dolce Toro ci invita anche a percepire l'abbondanza di ciò che già abbiamo intorno, a sentire gratitudine e gioia in ogni cosa.

 

Il Sole in Scorpione opposto alla Luna in Toro si muove sull’Asse Casa I – Casa VII, e Urano in Ariete opposto a Venere in Bilancia, sull’Asse VI – XII Casa di Venere.

Venere accoppiata a Nettuno porta in rilievo anche aspetti come l'amicizia, l'amore e il romanticismo, ma a condizione di  mantenere uno spirito paziente, aperto e flessibile. Avremo anche l'opportunità di connetterci di più con la nostra intuizione ed estendere la nostra coscienza universale, a sentirci connessi col resto del mondo .

Questa Luna Piena è decisamente orientata verso il femminile e il sensuale, essa eliminerà le repressioni e ci aiuterà a liberarci ed a centrarci per creare nuove passioni o lasciar andare legami non più rilevanti.

È giunto il momento di abbandonare ogni atteggiamento sulla difensiva e di togliere l' armatura.  

Non c'è più bisogno di nascondere il sorriso dietro una maschera di fermezza per affermare e prendere il proprio posto. 

Non c'è bisogno di reprimere la femminilità: queste energie sono a disposizione per farti abbracciare una visione sacra e vivere tutto il tuo Potere di Appartenenza.

È arrivato il momento di rivelarti. Tutto quello che pensavi fosse vero ed immutabile, ora può cambiare. 

Tutto ciò che ti è stato insegnato prima non è necessariamente la tua verità. 

Le tue credenze sono state smussate e possono essere smantellate. 

Non devi più nasconderti per esprimere quello che sei e quello che porti in te. È tempo di alzarti e di riconnetterti con la tua verità.

È tempo di unire il femminile con il maschileAccogliere e amare senza chiedere ad altre persone di colmare i tuoi vuoti.

 

Se hai questa sensazione di aver vissuto con una maschera addosso, di aver nascosto il tuo Essere dietro una facciata di sorrisi e/o atteggiamenti forzati,

se senti di volerti liberare di tutto ciò, per finalmente Essere chi Sei,

un utile supporto può anche arrivare dai fiori di Bach, nello specifico da Agrimony: un rimedio floreale che aiuta ad accettare i lati più oscuri della vita e della propria personalità e a venire a patti con essi, in modo da diventare degli esseri umani più completi.

Nel suo stato armonico, Agrimony non perde il senso dell'umorismo, ma riesce a ridere dei propri problemi per risolverli piuttosto che per nasconderli. Esso viene incontro a chi non voglia affrontare un problema e si serva di battute spiritose e di sorrisi per evitare di guardare in faccia una realtà dolorosa.

 

Ricorda, inoltre, che tra le energie di questa Luna Piena, Nettuno porta tutto il suo bagaglio spirituale per dare una profondità speciale e un nuovo significato alle relazioni umane. I cambiamenti, qui, saranno necessari per ottenere più autenticità relazionale. 

Questo mese lunare integra anche l'energia della luna nuova del mese di ottobre e contribuirà a perfezionare i nostri obiettivi in alcuni ambiti della nostra vita e per raccogliere i frutti dei nostri investimenti e il nostro lavoro.


Le influenze molto favorevoli di questa configurazione astrologica e l'energia di novembre sarà vissuta in modo diverso da tutti, ma è fondamentale che ognuno si assuma la propria responsabilità nel creare il proprio Percorso di Vita.


Questa Luna Piena di Novembre, è anche accostata alla fine (al riposo) del ciclo agricolo: la terra dà gli ultimi frutti mentre il buio avanza sovrano proteggendo il riposo della Terra.

Il Tempo della Natura, che rallenta, si spoglia, si addormenta, in attesa di rinascere per Amore (Viriditas), ci dona e scandisce il ritmo della contemplazione, della nostra intimità; ci offre il tempo per guardarci dentro, per trasformarci, rigenerarci e Rinascere, a nostra volta, nel nuovo Ciclo.

 

 

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

SE VUOI SAPERNE DI PIU' SUI FIORI DI BACH, clicca qui

FacebookTwitterGoogle Bookmarks