Header new 707x180

 

luna piena gemelli

La luna piena di domenica 3 dicembre 2017 avverrà alle ore 16.48, nel segno dei Gemelli a 11.40°.

L'astrologia di questa luna piena di dicembre 2017, è fortemente influenzata dal pianeta Nettuno.

Il significato della Luna Piena.

Una luna piena si manifesta quando il sole e la luna sono in opposizione, il che mertte in evidenza le forze opposte nella vita, come ego Vs emozioni, ciò di cui si ha bisogno Vs ciò che si vuole. La tensione e le pressioni esterne possono portare a conflitti personali e crisi che possono drenare l’energia.

Le qualità lunari delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apogeo nella luna piena.

 

Sfrutta, quindi, la tua forza emotiva e l'intuizione per superare tutte le sfide.

La consapevolezza del subconscio consente di avere uno sguardo imparziale ed equilibrato sulle proprie relazioni personali, il che determina maggiore chiarezza nel guardare eventuali dinamiche relazionali o sentimenti negativi che causano disarmonia.

Una luna piena è sempre in relazione con la precedente Luna Nuova. I tuoi obiettivi per la nuova luna del 18 novembre possono ora essere raffinati o completati, questo è il momento del raccolto. Puoi fare aggiustamenti emotivi in ​​base a questi nuovi obiettivi. L'effetto della Luna piena dura circa due settimane: fino alla prossima nuova Luna (18 dicembre).

Fa da sfondo il trigono tra Giove, in Scorpione, e Nettuno, in Pesci, un aspetto magico, etereo, che ci sostiene e avvolge con un’energia di guarigione. Nettuno dissolve i confini e favorisce la connessione con la Fonte, e Giove espande il potenziale evolutivo.

L’influenza di Nettuno può generare strani sentimenti o esperienze che possono far dubitare della realtà. E’ utile non prendere decisioni importanti in base alle prime impressioni, in questi giorni. Potresti ingannarti o essere ingannato dagli altri, potresti essere più vulnerabile da questo punto di vista.

L'asse di 180 ° formato dal Sole rivolto verso la Luna è l'asse più potente in astrologia. Al contempo, due stelle opposte formano un potente asse in un cerchio di stelle.

La stella fissa Aldebaran al 10 ° 02 'dei Gemelli è all'opposto della stella fissa Antares, che è a 10 ° 00' di Sagittario. Aldebaran è la stella principale della costellazione del Toro e Antares è la stella principale della costellazione dello Scorpione. Queste non sono stelle ordinarie. Sono entrambe stelle molto luminose e facilmente riconoscibili nel cielo notturno.

Aldebaran e Antares sono molto importanti nella mitologia, nella cultura e nella religione e sono conosciuti come "stelle dell'arcangelo". Ci sono quattro stelle legate ai quattro arcangeli, le altre due sono Regolo a 00 ° 05 'della Vergine e Fomalhaut a 04 ° 08' dei Pesci. Le quattro stelle di questi arcangeli sono anche chiamate le stelle reali e i guardiani del cielo. Queste Sentinelle segnano i quattro punti cardinali e formano una croce nei cieli. Sono anche associati ai Quattro cavalieri dell'Apocalisse (Apocalisse 6) e ai quattro carri del Libro di Zaccaria.

Aldebaran è una stella associata a ricchezza e onore. L'occhio del toro corrisponde all'arcangelo Michele, al guardiano orientale, al cavallo bianco dell'Apocalisse e al tuo spirito.

Antares ha un'influenza associata alla violenza e alla distruzione. Il Cuore dello Scorpione è l'Arcangelo Uriel, il Guardiano Occidentale, il Cavallo Nero dell'Apocalisse e il tuo corpo.

Le influenze astrologiche di Aldebaran e Antares sono, come le loro relative posizioni nel cielo, completamente opposte. Le due stelle fisse sono note per dare luogo a importanti fluttuazioni nella vita quotidiana. La loro intensità è difficile da gestire, ma dopo una caduta, sa dare il giusto input per rimettersi in piedi.

La congiunzione della luna piena nel mese di dicembre 2017 e la stella fissa Aldebaran dovrebbe fornire opportunità di successo e di prosperità, così una vita familiare felice e relazioni armoniose, facendo sempre attenzione all’inganno che non è al di fuori di noi, ma dentro di noi (quello che noi stessi ci siamo creati e ci raccontiamo).

La polarità della luna piena, basata sulla polarità di queste due stelle molto diverse, è un fenomeno raro.

Paure e speranza

La Luna con Aldebaran può premiare con successo professionale e felicità nella vita privata, se sei gentile ed equo/a prima di tutto con te stesso/a. Il Sole con Antares può stimolarti a mentire e barare per ottenere successo e felicità, ma il non resistere a questo invito porta fallimento, disonore e perdita.

Mentendo tu perdi te stesso/a. Pensiamo a Pinocchio e alla funzione simbolica del naso e dell'olfatto: esso è il nostro contatto con la realtà, più il naso si allunga (più ci si inganna) più il nostro contatto con la realtà si allontana…si perde e ci perdiamo. 

Quello stesso giorno (per la precisione, 8 ore prima della luna pinea), Mercurio, governatore dei Gemelli, sarà stazionario retrogrado e tornerà diretto il giorno in cui Saturno farà il suo ingresso nel segno del Capricorno (ossia rimarrà retrogrado per tutte le due settimane di questa fase lunare). Con Mercurio retrogrado siamo meno logici e razionali, padroneggiamo una maggiore creatività che ha radici nell’anima, non nella mente.

Mercurio inverte il suo moto a 29° del Sagittario, ovvero attiva un grado critico in cui le caratteristiche del segno (idealismo, conoscenza superiore, saggezza) sono amplificate. Mercurio in Sagittario di per sé non gode di grande fama, questa posizione viene chiamata dall’astrologia classica, in esilio: exilium (lontano, via dalla -propria- terra).

Esso ci porta il messaggio che è giunto il momento di uscire dai nostri confini sicuri, per esplorare qualcosa che potrà sembrarci diverso, estraneo, differente dalla nostra terra, dalle nostre certezze e credenze consolidate. Quando lasciamo che il nostro pensiero creativo e il nostro nucleo vitale si offuschi, rimaniamo cinicamente imprigionati nelle nostre credenze e ci inganniamo di vivere in una realtà immutabile.

In questi giorni di Plenilunio, abbiamo la possibilità di fare un ulteriore salto di consapevolezza, riesaminando gli eventi della nostra vita e comprendendone il significato più profondo.

Il trigono tra Giove e Nettuno porta energie che sono propizie per una ricerca spirituale. Puoi incontrare maestri, guru,…l'illuminazione può venire attraverso sogni, visioni o meditazioni.

I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Gemelli appartengono all'elemento aria.

A livello psicofisico, può essere utile prendersi cura del benessere degli arti superiori (spalle, braccia, mani) e dei polmoni.

La mitezza dell’autunno ha ceduto il passo alla stagione del grande freddo; così come la Natura si è esteriormente spogliata, per concentrarsi sull'interiorità e sull’essenza, anche la nostra attenzione può rivolgersi verso la parte interna e profonda della nostra spiritualità.

Durante la fase scorpionica abbiamo potuto lasciare andare tutto quanto è superfluo ed incontrare l'ombra dentro di noi, ma ora il tempo del buio sta per terminare e anche noi possiamo prepararci ad una rinascita spirituale.

In natura come dentro di noi, siamo infatti entranti nel tempo del Sagittario, segno che apre le porte allo spirituale, insegnandoci che la natura umana ha anche bisogno di credere, di avere fede.

La fase buia dell'anno sta giungendo al suo apice, ma proprio allora un nuovo dio sole nascerà (dies Solis Invicti), dando inizio ad un nuovo ciclo, ad un rinnovamento.

 

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

FacebookTwitterGoogle Bookmarks