Header new 707x180

 

WhatsApp Image 2018 02 21 at 09.34.05Formazione Professionale dell’Associazione Custodi del Femminino
Percorsi accademici per il femminile, la maternità, la nascita, l’infanzia

 

Quando le Donne si uniscono in un cerchio di Amore, Solidarietà, Luce e Sorellanza... Non c’è nulla che non possano fare... Non c’è nulla che non possa accadere...


EDUCATRICE MESTRUALE

 

L’Educatrice Mestruale è una figura professionale (legge n.4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile.
Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.
Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne.
Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.



IL PERCORSO DI FORMAZIONE

Il percorso di formazione si organizza in tre moduli:

1. Custodi del filo rosso (16 ore)


2. Dal Menarca alla Menopausa (8 ore)


3. Vivere le mestruazioni (8 ore)


Alla fine del percorso un lavoro esperienziale e un colloquio individuale consentiranno il rilascio del titolo di Educatrice Mestruale Custodi del Femminino.

 

INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks