Formazione Professionale dell’Associazione Custodi del Femminino
Percorsi accademici per il femminile, la maternità, la nascita, l’infanzia
Quando le Donne si uniscono in un cerchio di Amore, Solidarietà, Luce e Sorellanza... Non c’è nulla che non possano fare... Non c’è nulla che non possa accadere...
EDUCATRICE MESTRUALE
L’Educatrice Mestruale è una figura professionale (legge n.4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile.
Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.
Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne.
Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.
IL PERCORSO DI FORMAZIONE
Il percorso di formazione si organizza in tre moduli:
1. Custodi del filo rosso (16 ore)
2. Dal Menarca alla Menopausa (8 ore)
3. Vivere le mestruazioni (8 ore)
Alla fine del percorso un lavoro esperienziale e un colloquio individuale consentiranno il rilascio del titolo di Educatrice Mestruale Custodi del Femminino.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.