Header new 707x180

 

terzo chakra1Il 3 ° chakra - Plesso solare - Manipura


Questo chakra è il luogo in cui nascono la tua sicurezza, la tua identità e il tuo potere personale.
Sei mai stato in una situazione che sapevi non essere giusta per te?
Sei stata in una situazione che sapevi invece adatta? Il tuo corpo ti ha rimandato tali sensazioni?


La maggior parte della gente dice di sentire questi tipi di segnali nella "pancia". In realtà, questa è la sede del tuo potere personale, il tuo plesso solare,puoi sentire fisicamente quella fiducia e saggezza all’altezza di Manipura.

 


Chakra del plesso solare Colore: giallo


Posizione: il plesso solare inizia al centro dell'ombelico e si estende fino allo sterno.


Cosa avverti quando il 3° Chakra è in equilibrio: quando il tuo terzo chakra è equilibrato, sentirai un senso di saggezza, decisione e potere personale. Molti chiamano questo punto chakra del guerriero, poiché la sensazione che si prova da esso è paragonabile a un guerriero saggio che va in battaglia. Ha la sicurezza di vincere e la saggezza di conoscere la verità personale per cui sta combattendo.


Quando questo chakra è iperattivo: Il plesso solare diventa iperattivo quando il potere che abbiamo sulle nostre vite si estende nelle vite degli altri.

Quando questo chakra è troppo energizzato, puoi provare rabbia, necessità di controllo, avidità e mancanza di compassione o empatia.


Potresti soffrire di problemi digestivi o persino di squilibri nei tuoi organi interni come appendice, pancreas, fegato e reni.


Come puoi bilanciare il tuo terzo chakra: Per bilanciare il tuo terzo chakra, compi azioni che portino ad aprire il tuo cuore con amore e compassione. Medita inviando amore e gentilezza dal tuo cuore a tutti coloro che ti circondano. Rifocalizza il potere che hai e vedi te stesso come un faro d'amore.


Quando questo chakra è inattivo: Quando il nostro potere personale viene portato via da noi o da un'altra persona o attraverso circostanze esterne, possiamo ritrovarci con una mancanza di energia a livello del nel nostro terzo chakra. Quando ciò accade, puoi sentirti indeciso, insicuro, timido e bisognoso.


Come dare energia al tuo terzo chakra : Per dare energia al tuo plesso solare, pensa alle cose in cui sai di essere bravo. Ognuno ha talenti e abilità. Crea una tua lista. Senti come la fiducia in quei talenti ti fa formicolare e vibrare lo stomaco. Migliora questa sensazione creando tue affermazioni personali.

 

4 chakraIl 4 ° chakra - Cuore - Anahata
Questo chakra è il luogo in cui il tuo amore, compassione e gentilezza sono potenziati. Non è difficile capire questo chakra. Tutti associamo i nostri cuori con amore, ed è esattamente ciò che il 4 ° chakra è tutto ciò che riguarda.


Ciò include l'amore per gli altri e l'amore per te stesso, motivo per cui questo chakra è anche associato alla salute e alla guarigione.

Chakra del cuore Colore: verde


Posizione: il centro del chakra del cuore si trova proprio sopra il tuo cuore e si irradia fino allo sterno e fino alla gola. Ciò che senti quando è equilibrato: quando il tuo 4 ° chakra è bilanciato, sei in grado di provare in eguale misura amore per te stesso e per gli altri.
Anche quando accadono cose difficili, puoi ancora vedere la compassione e la gentilezza negli altri.
Quando questo chakra è iperattivo: Quando il chakra del cuore diventa iperattivo, perdiamo i nostri confini personali e iniziamo a fare scelte non salutari, tutto nel nome dell'amore. È importante trattarsi con la stessa compassione e gentilezza che si danno agli altri, ma quando il chakra del cuore è iperattivo, potresti trovarti a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei tuoi.


I sintomi includono una frequenza cardiaca accelerata, palpitazioni, problemi di artrite cardiaca e relazioni interpersonali.
Come bilanciare il tuo 4 ° chakra: Bilanciare il tuo 4 ° chakra significa prendere quell'amore che hai donato agli altri e focalizzarne un pò su di te.
Puoi farlo facendo una cosa ogni giorno che è solo per te: Fai un bagno rilassante,Regalati un massaggio,Medita inviando compassione a te stesso.
Quando questo chakra è inattivo: Molte persone hanno un 4 ° chakra non attivo. La vita può metterci davanti a molti problemi e dispiaceri come modo per insegnarci lezioni su noi stessi e il mondo che ci circonda. Ma può essere difficile non prendere quelle lezioni sul personale!
Quando il tuo chakra del cuore è inattivo, ti sembrerà difficile stare molto vicino a chiunque. È come costruire un muro attorno al tuo cuore e non far entrare nessuno.
Fisicamente, potresti sentirti non in contatto con il tuo corpo e soffrire di problemi di circolazione.
Come dare energia al tuo 4 ° chakra: L'eccitazione del chakra del cuore può richiedere molto lavoro. Molti di noi hanno lavorato duramente per costruire muri e difese e non è sempre facile abbatterli.
Prima inizia amandoti. Mostra apprezzamento per te stesso e concediti l'amore che vuoi che gli altri diano a te.
Quindi, diffondi quella compassione a coloro che ti circondano.

 

Traduzione e adattamento a cura di : Maria Chiara Spadoni

 

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

VUOI DIVENTARE EDUCATRICE MESTRUALE? Ecco il percorso che fa per te! Clicca qui

 

Fonte:

https://blog.mindvalley.com

img prese dal web

FacebookTwitterGoogle Bookmarks