Header new 707x180

 

5 cIl 5 ° Chakra - Gola - Vishuddha


Questo chakra dà voce alle tue verità personali. Da dove viene la tua voce? Cosa ti fornisce l'energia per parlare?
A livello fisico, ovviamente la risposta è la gola, ma a livello energetico, questa energia viene effettivamente dal tuo 5 ° chakra. Questo chakra ti consente di dire la tua verità con chiarezza. Posizionato proprio sopra il cuore, il chakra della gola è collegato alla compassione e all'amore che hai per te stesso e gli altri.
Chakra della gola Colore blu


Posizione: il centro del chakra della gola si trova proprio tra l'osso del collo e si irradia verso il centro del tuo cuore,fino al centro dei tuoi occhi.


Cosa percepisci quando è in equilibrio: quando il chakra della gola è bilanciato, sarai in grado di parlare chiaramente con amore, gentilezza e verità. Saprai esattamente quali parole sono appropriate per ogni situazione. Parlare con un chakra della gola equilibrato illuminerà e ispirerà coloro che ti circondano.


Quando questo chakra è iperattivo: Il nostro 5 ° chakra diventa iperattivo quando abbiamo passato molto tempo a cercare di far sentire la nostra voce. Se ti sei sentito spesso ignorato quando ti esprimi, potresti aver tentato di superarlo “alzando la voce”.
Le persone con il chakra della gola iperattiva spesso interrompono gli altri, gli viene detto che hanno una voce forte o "amano sentire il suono della propria voce“.

Fisicamente, si può soffrire di mal di gola, infezioni frequenti, placche o ulcere della bocca.


Come bilanciare il tuo 5 ° chakra : Bilanciare il tuo 5 ° chakra è facile ti basterà pensare pensare prima di parlare. Prendilo dal Buddha, prima di dire qualcosa, chiediti:     "È vero? È necessario? È utile che io lo dica”


Quando questo chakra è inattivo: a volte, siamo stati ignorati così tanto da reagire in modo opposto: chiudiamo le nostre voci e non diciamo mai la nostra verità. Se hai un chakra della gola ipoattivo, probabilmente sei stato definito timido o silenzioso. Potresti trovarti incapace di esprimere le tue emozioni o lottare per le tue parole quando cerchi di dire la tua verità.


I sintomi fisici includono spesso problemi digestivi, perché l'energia deviata dal chakra della gola spesso finisce per essere "inghiottita" o inviata al terzo chakra.


Come dare energia al tuo 5 ° chakra : Dì la tua verità! Anche se nessuno è in giro per sentirti, esercitati ad esprimere le tue emozioni quando sei da solo. È molto comune pensare che dovremmo parlare solo quando qualcun altro è in giro per ascoltare ciò che diciamo, ma se stai provando a dare energia al tuo 5° chakra, non importa se vieni ascoltato da un altro orecchio diverso dal tuo.

6cIl 6° Chakra - Il terzo occhio - Ajna


Questo chakra apre la tua mente alle informazioni al di là del mondo materiale e dei 5 sensi. Percezione extra sensoriale, intuizione o energia psichica, tutto viene dal terzo occhio. C'è in realtà una piccola ghiandola a forma di pigna nel tuo cervello che si apre ad una realtà che va oltre.
Questa ghiandola, la ghiandola pineale, è responsabile del tuo stato di veglia durante il giorno e del sonno di notte. Molto prima della diagnostica per immagini, le culture antiche sapevano che questo Terzo Occhio esisteva e hanno anche capito di ricevere informazioni da fonti al di fuori dei cinque sensi.


Chakra degli occhi Colore: Indaco


Posizione: il centro del terzo occhio si trova tra le sopracciglia. Si irradia fino alla tua bocca e fino alla cima della tua testa.
Cosa percepisci quando è in equilibrio: un terzo occhio bilanciato è una cosa meravigliosa, ed è proprio ciò che stai cercando di ottenere quando inizi un percorso di sviluppo spirituale. Quando il chakra del terzo occhio è equilibrato, ti sentirai ugualmente in sintonia sia con il mondo fisico che con il mondo materiale. Riceverai informazioni psichiche ogni volta che ricevi informazioni dai tuoi 5 sensi fisici, ma non ti sentirai sommerso.


Quando questo chakra è iperattivo: È molto improbabile che il tuo sesto chakra sia iperattivo. Molti di noi sono molto in sintonia con la nostra realtà fisica e hanno difficoltà a ricevere informazioni al di fuori di essa. Detto questo, se hai un terzo occhio iperattivo, probabilmente trascorri la maggior parte del tuo tempo assorto in attività psichiche come letture di carte di tarocchi, astrologia ed esperienze paranormali.

Quando il tuo chakra del terzo occhio è iperattivo, quelle attività diventano schiaccianti e ti distraggono dal vivere un'esperienza umana e terrena equilibrata.
Come bilanciare il tuo sesto chakra: Se ti senti consumato da informazioni psichiche, prenditi un po 'di tempo per ricordare a te stesso che sei una creatura della Terra. Vai in spiaggia e senti la sabbia sulla punta dei piedi. Scava la terra nel tuo giardino. Collega il tuo corpo alla Terra e ripeti:    "Sono un essere umano. Sono un essere umano. "

Quando questo chakra è inattivo: la maggior parte delle persone ha un sesto chakra inattivo.
Viviamo in un mondo che spesso invalida lo sviluppo intuitivo. Per questo motivo, chiudiamo il nostro Terzo Occhio e ignoriamo le nostre esperienze psichiche. Ciò potrebbe farci sentire scollegati dalle esperienze spirituali.
Fisicamente, potresti sentire mal di testa o avere problemi con le allergie e i tuoi sensi.


Come dare energia al tuo sesto chakra: Energizzare il tuo terzo occhio richiederà un po 'di pratica. Avrai bisogno di dedicare un po 'di tempo alla meditazione silenziosa e solitaria. All'inizio, abituati alla sensazione di concentrarti sui segnali al di fuori del tuo corpo fisico. Ascolta il tuo spirito e riconosci quello che prova. Mentre ti eserciti, troverai sempre più facile connetterti con l'energia del tuo Terzo occhio.

7cIl 7 ° Chakra - Corona - Sahaswara
Questo chakra è pura energia di coscienza. Il chakra della corona è una di quelle energie che è difficile da spiegare. Puoi pensarlo come il magnetismo. Quando reggi un pezzo di metallo su un magnete, puoi sentire l'energia e la tensione, ma non puoi vederlo. L'energia della coscienza è ovunque e in ogni cosa. Ci collega all'intero universo. La nostra coscienza personale si trova nel 7 ° chakra, ma è molto più simile al seme di un'energia universale che a qualcosa di personale o individuale.


Chakra della corona Colore: viola - bianco


Posizione: il centro del chakra della corona è in cima alla tua testa. Si irradia verso il basso tra i tuoi occhi e poi si estende all'infinito verso l'esterno e verso l'esterno, connettendoti all'energia del resto dell'universo.


Cosa percepisci quando è in equilibrio: ottenere un chakra della corona equilibrato è l'obiettivo di ogni guerriero spirituale, e non è facile da fare. Puoi pensarlo come il concetto buddista di raggiungere il nirvana.
Una volta raggiunto, non sei più veramente umano: hai vinto la sofferenza e la morte. Certo, è il viaggio del tentativo di raggiungere questo equilibrio che ci porta felicità, buona salute e saggezza.


Cercando di bilanciare il tuo settimo chakra, allineerai e bilanciare gli altri chakra.


Quando questo chakra è iperattivo: non è possibile avere un chakra della corona iperattivo. Perché è la sede dell'energia universale, è innatamente infinita. In altre parole, non puoi esistere nel mondo materiale ed essere sopraffatto dall'energia della coscienza.


Come bilanciare il tuo 7 ° chakra: dal momento che nessuno ha un chakra della corona iperattivo, non c'è bisogno di considerare come calmare l'energia.


Quando questo chakra è inattivo: un settimo chakra sottosviluppato significa che sei umano.
Alcune persone potrebbero essere più vicine a raggiungere la meta, mentre altre potrebbero essere più lontane. In ogni caso, praticare lo sviluppo spirituale e bilanciare gli altri chakra ti porterà vicino a sperimentare l'energia di coscienza nel tuo chakra della corona.
Come dare energia al tuo 7 ° chakra :Invece di tentare di aprire e attivare il chakra della corona, concentrati sull'equilibrio degli altri 6 chakra. Medita e connettiti con lo spirito ed equilibra quelle attività che ti connettono con la tua esperienza umana.
Pensa come se cercassi di vincere una medaglia d'oro olimpica. Non provi solo a vincere la medaglia, alleni prima il tuo corpo e la tua mente. L'unico modo per raggiungere un obiettivo così grande è quello di concentrarsi prima su obiettivi piccoli e raggiungibili. Lo stesso vale per provare ad aprire il tuo chakra della corona.
Non provarci solo; concentrati sul mantenimento e sull'equilibrio di tutte le altre energie nel tuo corpo.

 

Quando i nostri chakra sono perfettamente allineati col flusso dell’energia universale, la nostra vita diventa armoniosa e densa di gioia. La nostra salute rifiorisce e il nostro amore per la vita si rinnova più forte che mai.

 

 

Traduzione e adattamento a cura di Maria Chiara Spadoni

 

Fonte :

https://blog.mindvalley.com

Img. prese dal web

FacebookTwitterGoogle Bookmarks