Header new 707x180

 

blood moonIl 27 luglio, una luna di sangue risplenderà di un sinistro rosso davanti alla più lunga eclissi lunare che la Terra sperimenterà nel XXI secolo.

Per un'ora e 43 minuti, la luna scomparirà dal cielo, completamente oscurata dall'ombra che il nostro pianeta proietta su di essa, questa eclissi lunare  è influenzata principalmente da Marte, ciò rende questa un'eclissi emotivamente impegnativa.

 

La rabbia e la frustrazione di Marte potrebbero facilmente trasformarsi in azioni sconsiderate a causa di un aspro aspetto di Urano.

Un'influenza più gentile di Saturno renderà un po’ più facile calmarsi, e alcune stelle fisse potrebbero donarci pazienza e risolutezza in una crisi.

Tuttavia, queste stesse stelle possono anche causare aggressività e problemi emotivi. Rimanere calmi in una crisi è la chiave per affrontare questa eclissi lunare estremamente emotiva.

Questo aspetto è particolarmente importante per le prossime due settimane mentre l'eclissi solare del 12 luglio è ancora attiva.

Tutto ciò potrebbe portare il potenziale adatto per una crisi della tua autostima, una relazione o un evento, e per il disagio nevrotico innescato da una profonda paura del disastro.

L'eclissi lunare del luglio 2018 è una rara eclissi lunare centrale, dove parte della Luna passa attraverso il centro dell'ombra della Terra.

È anche l'eclissi lunare totale più lunga di questo secolo, della durata di 1 ora e 23 minuti.

Questo potente evento è anche chiamato Luna di Sangue a causa del colore rossastro causato dalla rifrazione della luce dall'atmosfera terrestre.

Significato dell'eclissi lunare.

E’ come una luna piena regolare ma più forte, un'eclissi lunare focalizza l’ attenzione sulle emozioni, sulle relazioni intime, sulla casa e sulla famiglia.

L'eclissi lunare totale più lunga di questo secolo avrà un'influenza incredibilmente potente sulla tua vita privata. Potresti sentirti nervoso e avere poca pazienza per qualsiasi cosa richieda impegno o concentrazione. Probabilmente ti scaglierai e ti ribellerai contro chiunque tenti di legarti o ti costringa a fare qualcosa.

Urano rende più difficile rilassarsi a causa di una sensazione di inquietudine o l'anticipazione di qualcosa di nuovo proprio dietro l'angolo.

Questa non è una buona eclissi lunare per fare cambiamenti improvvisi, specialmente nelle relazioni strette. Potresti provare esplosioni emotive nei confronti di amici o familiari.

Il tuo istinto naturale sarà di correre verso qualsiasi situazione emotivamente impegnativa.. Potresti prendere l'iniziativa nella tua carriera per avviare i cambiamenti necessari e ottenere rispetto e riconoscimento dal tuo capo.

Potresti ricevere più responsabilità, ma avere anche la libertà sufficiente per affrontare il lavoro a modo tuo.

Sole opposto alla Luna :

Le qualità di emozioni e istinti raggiungono il loro apice durante un’eclissi, con un'eclissi lunare totale in particolare, il black out della Luna rappresenta un azzeramento delle emozioni, eliminando il bagaglio emotivo dei precedenti sei mesi.

L'eclissi lunare del 27 luglio integra i temi trovati nell'eclissi solare del 12 luglio per formare una breve fase di eclissi che dura fino all'eclissi solare dell'11 agosto.

L'eclissi lunare del 27 luglio e l'eclissi solare dell'11 agosto formano quindi una fase di eclissi regolare che durerà fino all'eclisse solare del 5 gennaio 2019.

Il brivido di un insolito evento naturale come un'eclissi lunare mette in luce solo il fatto che ignoriamo le meraviglie quotidiane che ci circondano continuamente. Passiamo i nostri giorni e le nostre notti fissando gli schermi, e non guardiamo il cielo abbastanza vicino.

Ciò significa che stiamo perdendo grandi ricchezze che sono disponibili per tutti, ma apprezzate solo da pochi.

Rubare la luna.

Una parabola buddista Zen di 200 anni illustra perfettamente l'importanza di osservare i cieli abitualmente.

Secondo la tradizione tradizionale, il maestro e poeta zen giapponese Ryokan Taigu, che visse dal 1758 al 1831, fu un eremita felice.

Si è formato in un monastero per 10 anni, poi ha rifiutato la religione convenzionale. Ha continuato a vivere una vita semplice, meditando, scrivendo poesie, bevendo occasionalmente sake con contadini rurali e condividendo i suoi pasti modesti con gli uccelli e le bestie.

Non aveva molti beni materiali.

Una notte un ladro arrivò alla capanna di Ryokan alla ricerca di un tesoro.

Il criminale non trovò nulla di valore e fu deluso, il che rattristò il maestro Zen.

Si dice che il poeta abbia regalato i suoi vestiti - o la sua coperta, a seconda di quale racconto hai letto - sul ladro, dicendo: "Hai fatto tanta strada per vedermi, per favore accetta questo dono".

Il ladro stordito prese gli abiti del poeta. Ma non prese nulla che fosse importante per il maestro Zen, che secondo quanto riferito avrebbe passato il resto della serata nudo, guardando la luna nel cielo - un gioiello che nessuno poteva rubare, ma di cui tutti possono godere.

Ryokan era ancora un po’ triste, perché non era stato in grado di dare al ladro questo prezioso tesoro.

La storia è raccontata dagli insegnanti Zen per ricordare agli studenti che la maggior parte della gente è attaccata a cose che non contano davvero, mentre non si dà valore alle meraviglie che abbondano nel mondo naturale.

La luna nel buddismo è un simbolo di illuminazione. Ognuno di noi potrebbe essere illuminato, brillante come una luna piena in una notte limpida, ma la nostra più saggia e migliore natura è spesso oscurata dalle nuvole, scrive l'autore e professore di studi buddisti alla Lehigh University, Kenneth Kraft.

 

Articolo a cura di Chiara Spadoni, Operatrice Olistica e Moon Mother

SENTI IL BISOGNO DI APPROFONDIRE LA CONNESSIONE CON IL FEMMININO DENTRO DI TE? Clicca qui

VUOI DIVENTARE EDUCATRICE MESTRUALE? Ecco il percorso che fa per te! Clicca qui

FacebookTwitterGoogle Bookmarks