Header new 707x180

 

imageBeltane onora la vita.

Rappresenta il picco della primavera e l'inizio dell'estate. Le energie terrestri sono al loro meglio e più attive.

Tutta la vita sta scoppiando di potente fertilità ea questo punto della Ruota dell'Anno, il potenziale diventa concezione.

La vigilia di maggio la sessualità della vita e della terra è al suo apice. La fertilità abbondante, a tutti i livelli, è il tema centrale. La dea Maiden ha raggiunto la sua pienezza. È la manifestazione della crescita e del rinnovamento, Flora, la dea della primavera, la regina di maggio, la sposa di maggio. Il giovane Oak King, come Jack-In-The-Green, come l'uomo verde, si innamora di lei e vince la sua mano. L'unione è consumata e la regina di maggio rimane incinta.

Insieme, la Regina di maggio e il Re di maggio sono simboli del Sacro Matrimonio, l'unione di Terra e Cielo, e questa unione è stata allegramente rimessa in scena dagli uomini attraverso i secoli. Per questa è la notte del matrimonio di Greenwood. Riguarda la sessualità e la sensualità, la passione, la vitalità e la gioia. E riguardo al concepimento. Un brillante momento nella Ruota dell'Anno per portare in azione idee, speranze e sogni.

In questo periodo dell'anno con la pienezza della primavera non c’è da sorprendersi se il battito dei nostri cuori cresce così forte da battere ogni altro suono.
Adoro il modo in cui i rituali e il riunirsi in cerchio possono ricollegarci alla nostra verità, mentre stare con gli altri ci aiuta a celebrare veramente il mistero della vita e la meraviglia di tutto questo ....

Il ricreare antichi rituali è diventato molto popolare anche nella nostra moderna cultura occidentale, ma l'esperienza molto personale e individuale della partecipazione al rituale può cambiarci la vita.

Rituale e celebrazione del fuoco di Beltane

Beltane, il cui significato passato e presente è profondamente radicato nei riti rituali della sessualità e della fertilità, celebra il culmine della primavera, e l'avvento dell'estate, la terra si è riscaldata, e il 1 maggio,astrologicamente è la fine dell'oscurità al sole ciclo.

Beltane:
Il Festival del Fuoco è celebrato come l'unione simbolica della Regina di Maggio e il Re della Foresta, e la rinascita della Luce della metà dell'anno la fine del ciclo oscuro. Non si può negare che questo periodo dell'anno sia molto in sinergia con le energie dell'abbondanza, della passione, della lussuria, della fertilità, della sessualità e della gravidanza.

Il ronzio costante dei colibrì e la moltitudine di specie di api che possiamo osservare in natura, insieme al cinguettio costante delle rane che saltellano nello stagno, e l'interminabile richiamo del gufo di notte alla ricerca della sua compagna ci ricordano che è necessario un po 'di rumore chiamare AMORE.

Il battito del tamburo della mia anima, il battito del nostro cuore, il ronzio delle nostre cellule, è ciò che ci ricorda che siamo vivi, in salute , fertili, e pronti per l'unione dei nostri cuori e dei nostri desiderio .

Quindi, prenditi un po 'di tempo oggi per riconoscere i tuoi desideri, e magari persino eseguire il tuo rituale unico per consumare l'unione del tuo desiderio e il seme della vita e dell'energia della nascita. Abbi fiducia che il disagio dell'incertezza sia solo un sintomo lieve della gioia della gravidanza e dell'aspettativa di una nuova vita!

Amore come stato dell'essere, Amore, unito alla passione per la vita e lo scopo. La sete inestinguibile di amore e desiderio per l'ignoto e la magia del vivere.

Il costante battito del tamburo del desiderio interiore di sentirsi integri, vivi e infuocati dal desiderio. Questo pulsare è diventato solo più profondo, più distinto, come un segnale di riferimento.

Cosa c'è sull'orizzonte sconosciuto della vita, l'inaspettato compimento del desiderio in modi che non potrei immaginare?

Potresti sentire dentro di te sintomi della gravidanza, perché sei gravida di vita, di rinascita!

Per lasciarti andare a queste nuove sensazioni,potresti dire a voce alta :
"Io abbandono la mia volontà personale alla volontà divina, vivo nel momento presente e cerco solo la verità
Prego per più magia, più sorpresa, più serenità nella mia vita.”

L'incertezza è un sintomo dell'arrivo della magia, meraviglia e soggezione, l'ignoto è solo il respiro subito prima dell'Aaaah della FANTASIA.

 

 

Buon Fuoco di Rinascita a Tutt* Voi!

 

Traduzione e Adattamento a cura di Maria Chiara Spadoni : Moon Mother 2 liv, Ed.Mestruale, Trainer Olistica del Femminino

 

 

fonti :

exploredeeply.com

goddessandgreenman.co.uk

FacebookTwitterGoogle Bookmarks