Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento del sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Stampa

Borsa si studioDurante questi anni ci è apparso davanti sempre più prepotentemente un dato fondamentale: per le Mamme del sud Italia è molto più difficile trovare una rete di supporto e di aiuto riguardo le tematiche dell’allattamento.
Spesso ci siamo ritrovate nella frustrante posizione di non poter andare oltre la rete virtuale, che assolutamente è di aiuto, ma certo non può sopperire in tutto e per tutto al rapporto personale, fatto di sguardi, di abbracci e di un linguaggio che va oltre le parole scritte e/o dette.

Ci siamo interrogate a lungo riguardo questa problematica, siamo riuscite con i nostri corsi a raggiungere tantissime Mamme, ma la rete di supporto al sud, rimane con delle maglie troppo larghe.

 

Per questo, motivo abbiamo deciso di istituire una Borsa Di Studio dedicata a Erica Collu, Madre meravigliosa, Moglie amorevole, Amica, Sorella, Donna fantastica.
Erica è stata una delle prime Peer Supporter in Allattamento di Custodi del Femminino e la passione con cui sosteneva le Donne che aveva vicino è stato d’insegnamento per tutte Noi!

Con questa iniziativa, a partire da Settembre 2019, l’associazione Custodi Del Femminino metterà a disposizione 3 posti gratuiti per 3 Mamme associate appartenenti alla Regione indicata.
Per ogni edizione del corso sarà scelta infatti una regione del sud diversa, così da riuscire, nel giro di poco, a stringere le maglie di questa rete Nazionale così importante per la Diade.

Il corso Peer Supporter in Allattamento in partenza a settembre 2019 riserva la borsa di studio alla Regione Sicilia.

I posti verranno assegnati tenendo conto dell’ordine cronologico delle domande di iscrizione, previa verifica dei documenti associativi.

 

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Direttivo