Header new 707x180

 

lisaLisa è innanzitutto una mamma: il 29 marzo del 2011 è nata la sua bambina e nel desiderio di diventare una madre il più possibile consapevole ha vissuto in prima persona l’importanza del sostegno alla genitorialità;

ha perciò integrato i suoi studi universitari in Psicologia cercando di approfondire sempre più le tematiche della Psicologia della Salute ed in particolare le applicazioni nel campo perinatale. 
La Perinatalità è diventata anche il tema della sua tesi di laurea magistrale in Psicologia Clinica, dalla quale è nato poi anche un libro:


“Quando nasce una mamma” pubblicato nel 2012

Si occupa di sostegno alla genitorialità,supportando i genitori in questo difficile ruolo ed aiutandoli nella gestione delle problematiche fisiologiche dell'età infantile.
All'interno dell'associazione si occupa insieme all'insegnante Marta Reinero,di tutto ciò che ruota intorno alla sfera della comunicazione e delle emozioni nell'ambito della famiglia e dell'educazione.
È fermamente convinta che il benessere generale dei nascituri e dei neonati dipenda principalmente dal benessere dei loro genitori, che dovrebbero poter vivere il periodo della genitorialità con consapevolezza e in un contesto positivo che consenta loro di essere sereni e accoglienti verso il loro bambino e verso le loro stesse emozioni.
Il suo lavoro si esplica dunque anche nel contesto più ampio del benessere soggettivo,della comunicazione empatica adulto-bambino e tra pari,dell'accoglienza dei bisogni individuali,dell'ascolto incondizionato,della gestione delle emozioni.


Fa parte del Coordinamento Nazionale di Breatfeeding Peer Counsellor di Custodi del Femminino®,supportando attivamente la Diade nel cammino dell’allattamento al seno.
Sempre con Custodi del Femminino si è formata come Custode della Nascita®
Crede molto nella formazione e per questo ha sempre partecipato e continua a partecipare a numerosi corsi di aggiornamento in tali ambiti.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks