Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento del sito, acconsenti all’uso dei cookie.

Stampa

Tisane della ciclicita

Le Tisane della Ciclicità sono state create in esclusiva per Custodi del Femminino dall’Erboristeria Oryza (Jesi), che ha studiato una combinazione di erbe, fiori e frutti, che potesse accompagnare ogni fase del ciclo mestruale. Le tisane, così come le fasi, possono essere associate anche alle stagioni e ai ritmi lunari, diventando apprezzabili anche da donne che non hanno il ciclo mestruale (gravidanza, amenorrea, menopausa) e da uomini che desiderano connettersi consapevolmente ai ritmi della natura.

 

 


Prive di aromi o zuccheri aggiunti, gli ingredienti contenuti nelle tisane sono elencati di seguito.

Vergine (primavera, luna crescente): te verde, menta, karkadè, ortica, rosa, alchemilla

Madre (estate, luna piena): tarassaco, salvia, finocchio, mela, gelsomino, lampone, mirtillo, alchemilla

Incantatrice (autunno, luna calante): lavanda, zenzero, orthosiphon, anice, rosmarino, aronia, alchemilla

Strega (inverno, luna nuova): achillea, angelica, galanga, verbena, calendula, liquirizia, alchemilla

Per preparare una tazza di tisana basterà aggiungere un cucchiaino colmo della tisana scelta, in circa 200 ml di acqua bollente; lasciare in infusione per 3-5 minuti e filtrare.

Il kit delle tisane comprende 4 bustine, una per ogni tipo di tisana, per un totale di circa 28 tazze (l’equivalente di un ciclo mestruale/lunare).

 

Per ordinare il kit o avere informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.