Header new 707x180

 

 

 

WhatsApp Image 2020 01 17 at 08.43.20

La Custode della Nascita® è una figura professionale disciplinata dalla legge 4/2013, che si occupa di accompagnare e sostenere emotivamente la donna e la famiglia dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino, promuovendo benessere ed empowerment.
Promuove le corrette informazioni sul maternage e accompagna la Diade e la Triade con strumenti pratici come il massaggio, il babywearing e molte altre tecniche olistiche.

Si rende partecipe attiva nel sostenere i genitori nelle loro scelte e rendendo il post partum un momento nel quale i genitori si prendono cura del bambino e Lei custodisce la triade supportando i loro bisogni.
La custode della Nascita si sostituisce al villaggio competente ed empatico che prima era attorno alla famiglia in un momento tanto delicato che è l’arrivo di un bambino/a
Non essendo una figura sanitaria, non si sostituisce in alcun modo a nessun operatore sanitario.

Il percorso si svolge on line e live sulla nostra piattaforma professionale di e-learning Gotowebinar. Basta avere una connessione internet stabile e si può accedere tramite pc, tablet o smartphone. Qualora non si potesse partecipare live all’evento, saranno sempre disponibili le registrazioni integrali degli incontri e tutti i materiali. Fino a due mesi dopo la fine del percorso.
Un gruppo chiuso su facebook vi permetterà di confrontarvi o chiarire dubbi sui contenuti qualora non riusciste a farlo durante la lezione on line.

Alla fine del percorso, dopo aver svolto i questionari di valutazione (uno per modulo), un lavoro esperienziale e un colloquio individuale on line consentiranno il rilascio dell'Attestato di Custode della Nascita® (marchio registrato di Custodi del Femminino®) e l'inserimento nella mappatura nazionale di riferimento.

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

 

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks