Header new 707x180

 

sfera energiaTEMPO DI ESSERE...TEMPO DI PAUSA

Dopo due mesi pieni di pesanti allineamenti ed eclissi, febbraio si sentirà magico. Questo mese caldo è qui per inondarci di energia leggera mentre iniziamo ad ammorbidire alcune delle energie più dure che ci hanno circondato. Ci viene ricordato di prenderci del tempo per mettere in pausa, ascoltare e riflettere mentre camminiamo lungo il percorso della nostra vera vita alla ricerca della nostra chiamata superiore.
Questo mese, l'Universo ci sta guidando per entrare in contatto con i nostri mondi interiori. Trascorriamo così tanto tempo immersi nella frenesia della quotidianità.


Questo è un momento per essere, non per fare. Lascia che il mondo esterno svanisca quando entri in contatto con i legami apparentemente lievi dell'Universo che sono spesso l'inizio di grandi increspature. Sei una luce infinita che ha il potere di manifestare i tuoi sogni più sfrenati.
Essendo questo un anno bisestile, avremo un giorno in più questo mese il 29 febbraio. Il codice numerologico associato a questo giorno è il numero 8. Questo codice rappresenta l'abbondanza e l'equilibrio. Rappresenta il potenziale divino e infinito dell'anima. Attraverso ogni allineamento cosmico e spostamento celeste di questo mese, ci viene ricordato questo: siamo infiniti.
Questo è un mese di forte crescita spirituale e risveglio.

 Luna piena in Leone - Abbondanza e culmine

 L'8 febbraio, siamo benedetti con una ricca luna piena in Leone. Questa Luna viene anche definita Luna della Neve. Rispetto all'eclissi di luna piena incredibilmente pesante e potente che abbiamo vissuto a gennaio, questa luna piena in Leone si sentirà leggera, facile e spensierata. Questo è un allineamento completamente circondato dall'energia amorevole mentre veniamo supportati dall'Universo in tutti i nostri sforzi.
Ci sentiremo più forti che mai e sentiremo la fiducia per cui abbiamo pregato. A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è quel riconoscimento innato che siamo abbastanza come siamo. Quel riconoscimento che siamo sulla strada giusta e che siamo proprio dove dovremmo essere nel nostro viaggio divino.
Questa Luna Piena porterà con sé forti vibrazioni ed energia abbondante ed è il culmine di tutto ciò che abbiamo lavorato per realizzare dall'agosto dello scorso anno. Siamo guidati a liberare ciò che ci sta pesando e trattenendo. Questa luna piena ci consentirà di chiudere le questioni passate che continuano a persistere. Siamo guidati verso sentimenti di completa pace interiore mentre apprezziamo quanto lontano siamo arrivati e dove ci troviamo proprio in questo momento.

Marte in Capricorno - È ora di mettere in pausa e riflettere

Marte si trasferisce nel Capricorno il 16 febbraio, aumentando il numero crescente di pianeti allineati con i segni della terra. Marte è il pianeta della motivazione e mentre il Capricorno tradizionalmente trasuda ambizione, il solo numero di pianeti che trasportano energia terrestre durante questo periodo ci farà sentire un po 'pigri. Potremmo sentirci come se stessimo trascinando i piedi e lottando per trovare motivazione.
Mentre questo allineamento a volte può sembrare pesante, questa pesantezza ci sta ricordando che a volte dobbiamo fare un passo indietro e riflettere piuttosto che andare avanti ciecamente verso ciò che pensiamo di dover fare. Siamo così presi continuamente dal tentativo di rimanere in movimento, credendo che se non stiamo facendo grandi passi avanti, stiamo deprezzando qualsiasi sforzo fatto finora.
Questo non è il caso e questo allineamento è qui per ricordarci di darci il permesso di spingere il pulsante pausa. Prendere tempo per fermarci e riflettere può in definitiva portarci la motivazione che desideriamo. Ricorda che Marte in Capricorno è qui per sostenere le nostre più grandi ambizioni. Se restiamo pazienti, saremo benedetti oltre ogni immaginazione.

Mercurio retrogrado - Ascolta la tua intuizione

 Il 18 febbraio ci troviamo di fronte a Mercurio retrogrado. Questo allineamento durerà fino al 10 marzo e vedrà Mercurio attraversare Pesci e Acquario nel suo viaggio. Mentre la maggior parte delle persone tende a rifuggire dall'energia Mercurio retrogrado perché a volte può portare a grandi cambiamenti, Mercurio questo mese è qui per offrire una guida divina lungo il nostro viaggio.
Simile alla lezione che ci viene impartita da Marte che si trasferisce nel Capricorno il giorno prima di questo Retrogrado, siamo incoraggiati a rallentare e non agire per impulso. Siamo guidati a fare affidamento sui nostri sensi più sottili mentre navighiamo sull'accresciuta energia che porta Mercurio Retrogrado.
Le nostre sensazioni e intuizioni saranno i nostri strumenti più potenti durante questo periodo. Ci viene ricordato di non dubitare di noi stessi. Tutto ciò che sperimentiamo, pensiamo e sentiamo è il modo in cui la nostra anima comunica con noi le nostre verità più profonde. Ascolta quella voce interiore mentre permetti all'energia abbondante dell'Universo di fluire attraverso il tuo essere. Saremo pieni di ispirazione e maggiore creatività per allinearci ed esprimere chi siamo veramente.

Sole in Pesci - Completamento e celebrazione

Mentre il Sole si sposta nei Pesci dal 18 al 19 febbraio, entriamo nel dodicesimo e ultimo segno dello zodiaco, segnalando la fine di un ciclo. Abbiamo attraversato tutte le fasi del Sole e abbiamo raggiunto un tempo di completamento e culmine. Mentre leghiamo le estremità sciolte e iniziamo a raccogliere tutto ciò che abbiamo seminato durante l'ultimo ciclo zodiacale, entriamo in un momento di festa.
Rifletti su tutto ciò che hai passato durante il ciclo, tutte le lezioni che sono state apprese, le sfide che hai preservato, le benedizioni che hai ricevuto e i progressi che hai fatto. La stagione dei pesci è un incredibile tempo spirituale che ci chiede di guardare indietro l'anno passato mentre ci prepariamo ad accogliere un nuovo ciclo.

Luna nuova in Pesci - La sensibilità è potenza

Il 23 febbraio sperimenteremo una Luna Nuova in Pesci, inaugurando vibrazioni rilassanti. Sentiremo una maggiore sensibilità a tutto ciò che ci circonda e sentiremo i nostri esterni normalmente duri ammorbidirsi. Ci viene ricordato di essere flessibile. Quando concludiamo un ciclo lunare, entriamo in un momento di nuovi inizi.
Questo sarà un momento potente per stabilire l'intenzione, come vedremo con chiarezza completa dove il nostro cuore ci sta guidando. L'energia dei Pesci risveglia un modo più delicato di essere. Ci mostra che non solo va bene essere in sintonia con la nostra morbidezza, ma che c'è anche un potere incredibile in questo. Quando ci arrendiamo all'Universo, saremo sopraffatti dall'accettazione di sé e dal profondo amore per se stessi. Questa è una luna nuova piena di speranza.

 

Articolo a cura di : Maria Chiara Spadoni,Educatrice Mestruale,Moon Mother,Operatrice Olistica,Naturopata

 

Fonti : moonomen

FacebookTwitterGoogle Bookmarks