lanascitatralemani 700x244

 

babywearing colicheUna cosa che consiglio sempre ad una mamma che inizia il suo percorso nel babywearing è quella di fare una consulenza.

Vediamo insieme un po' i perché.

👉🏻Aiuta a scegliere il supporto più funzionale per la diade.
Una consulente sa valutare esattamente ciò di cui mamma e bambino hanno bisogno: taglia, blend, tipo di legatura oppure se magari per quella mamma è più ideale un marsupio. Tutto questo senza farvi spendere per supporti che non userete o userete pochissimo, magari aiutandovi a comprarlo usato sul territorio.
Inoltre molte consulenti aprono la loro fascioteca a titolo gratuito, presentandovi i loro supporti.

👉🏻Dà sicurezza alla mamma
Spesso le neo mamme hanno paura a legare il proprio bimbo,domandandosi se respirerà bene, se è legato in modo sicuro ecc.. In consulenza si impara a legare seguendo i T.I.C.K.S di cui abbiamo parlato qualche giorno fa!

👉🏻Dà sicurezza al bambino
Un bambino che sente la propria mamma insicura è, probabilmente, un bambino che si lamenterà mentre viene legato, anche se i motivi possono essere altri. Una consulente saprà spiegarvi come rendere sereno il vostro bambino nella fase di legatura.

👉🏻Aiuta la salute
Ora anche gli ospedali inviano mamme e bambini dalle consulenti, ad esempio per aiutare la giusta formazione delle anche senza usare il tutore ma tenendo il vostro bimbo cuore a cuore. Una consulente vi può aiutare nel posizionare le gambine nel modo giusto!

👉🏻Perché non è una consulente solo per la mamma, ma per la famiglia!
La consulente a cui mi sono affidata ha legato mio figlio addosso al suo papà, e dovevate vedere che felicità! A distanza di più di due anni, io non porto più Francesco e il papà si!
La consulente sa, inoltre, capire quando i bimbi sono pronti a cambiare legatura, ma anche quando sono pronti ad essere spostati sul fianco e sulla schiena, seguendo il loro naturale sviluppo.

Cercate la consulente più vicina a voi, anche solo una chiacchierata con lei può cambiare il vostro modo di portare!

Articolo a cura di : Gaia Virginia Moimas

 

VUOI TRASFORMARE LA TUA PASSIONE IN UN LAVORO?

VUOI DIVENTARE UNA CUSTODE DEL PORTARE?

CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO POSTO

 

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks