Header new 707x180

 

cdpLa CUSTODE DEL PORTARE® è una figura professionale disciplinata dalla legge 4/2013, che si occupa di accompagnare e sostenere la famiglia con l’antica arte del Portare in Fascia, promuovendo benessere ed empowerment.
Promuove le corrette informazioni sul maternage e accompagna la Diade e la Triade con strumenti pratici come il massaggio, il babywearing e altre tecniche olistiche.

Si rende partecipe attiva nel sostenere i genitori nelle loro scelte e supportando la diade nella scelta del supporto più adatto alle varie situazioni.

Il percorso si svolge per la maggior parte delle ore on line e live sulla nostra piattaforma professionale di e-learning Gotowebinar. E’ sufficiente avere una connessione internet stabile e si può accedere tramite pc, tablet o smartphone. Qualora non si potesse partecipare live agli incontri on line, saranno sempre disponibili le registrazioni integrali degli incontri e tutti i materiali. Fino a due mesi dopo la fine del percorso.
Un gruppo chiuso su facebook vi permetterà di confrontarvi o chiarire dubbi sui contenuti qualora non riusciste a farlo durante la lezione on line.

La parte pratica del percorso si svolgerà in due weekend formativi in presenza a Roma (o a scelta in modalità FAD).
Alla fine del percorso, un test finale e un colloquio individuale consentiranno il rilascio dell'Attestato di Custode del Portare® e l'inserimento

nella mappatura nazionale di riferimento.

I requisiti richiesti per poter accedere al percorso sono: - personalità empatica
- orientamento verso un maternage ad alto contatto
- buona base di partenza sul babywearing

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

FacebookTwitterGoogle Bookmarks