Header new

TOMILa TRAINER OLISTICA MATERNO INFANTILE ® è una figura di sostegno e supporto sociale, con una formazione specifica interdisciplinare nel settore materno infantile. Stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé, verso il miglioramento dell’armonia psicofisica, attraverso l’uso di trattamenti e rimedi naturaliPromuove benessere e salute psicofisica della famiglia nel percorso alla genitorialità, sostenendo la singola mamma, la coppia, il gruppo di mamme, dalla nascita ai primi 3 anni del bambino/a.

Accompagna i genitori offrendo una modalità unica di sostegno emotivo e pratico nella nascente relazione genitori-figli: dalla gestione dei primi mesi, a elementi educativo pedagogici per la fascia 0-3 anni.

Informa e sensibilizza le famiglie organizzando incontri individuali o di gruppo su varie tematiche: disciplina dolce, genitorialità consapevole, bonding e continuum, sviluppo psicomotorio del bambino, benessere psicofisico della mamma e del bambino, consapevolezza corporea.

Collabora, come facilitatrice, con figure socio sanitarie coinvolgendole secondo necessità e competenza, per accompagnare le famiglie in un percorso di genitorialità consapevole..
La TOMI è una figura professionale disciplinata dalla Legge n. 4 del 2013.
Non è una professionista sanitaria, non esegue diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche, non prescrive medicine o rimedi.

L’ambito lavorativo della TOMI sarà essenzialmente privato ed associativo; individualmente o collaborando con altri professionisti, in Centri di Servizi Materno-infantili, Centri Olistici e nelle Associazioni ed Enti a Sostegno della maternità, negli asili nido, nelle ludoteche, in servizi privati di baby sitting, e in tutti i contesti orientati al miglioramento della qualità della vita della madre, del bambino e della loro relazione.

Il percorso della durata complessiva di 180 ore di formazione a distanza, prevede una piccola parte pratica in presenza (facoltativa).

Il percorso si svolge on line, in parte live sulla nostra piattaforma professionale di e-learning Gotowebinar, e in parte con incontri registrati.
E’ sufficiente avere una connessione internet stabile e si può accedere tramite pc, tablet o smartphone. Qualora non si potesse partecipare live agli incontri on line, saranno sempre disponibili le registrazioni integrali degli incontri e tutti i materiali, fino a due mesi dopo la fine del percorso.
Un forum dedicato vi permetterà di confrontarvi o chiarire dubbi sui contenuti qualora non riusciste a farlo durante la lezione on line.

La parte pratica si organizza in modalità FAD o in presenza a Roma (qualora sia possibile) durante il secondo anno del percorso.
Alla fine del percorso, un test per ogni modulo e un colloquio individuale finale consentiranno il rilascio dell'Attestato di Trainer Olistica

Materno Infantile® e l'inserimento nella mappatura nazionale di riferimento.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI

FacebookTwitterGoogle Bookmarks