Header new 707x180

 

coordinamento

Le associazioni Kyanos e Custodi del Femminino annunciano l'avvio del progetto di "Coordinamento per la Nascita Rispettata e il Sostegno nell’Allattamento – Lazio”.

Il coordinamento avrà  l’obiettivo di riunire le associazioni regionali che danno supporto alle donne e che offrono loro sostegno (pratico, informativo, emotivo, giuridico,…) sui temi che ruotano intorno al rispetto della nascita, del maternage e del diritto all’autodeterminazione del proprio corpo (inclusa la lotta contro la “violenza ostetrica”).

Le donne e le famiglie sono sempre più consapevoli e chiedono a gran voce il rispetto dei diritti fondamentali costituzionalmente riconosciuti, troppo spesso violati per via del processo di omologazione, massificazione e spersonalizzazione istituzionale e sociale.

Le associazioni locali accolgono quotidianamente una crescente richiesta di informazioni e di partecipazione nel processo decisionale relativo alla maternità e ai suoi esiti di salute e benessere, da parte delle donne e dei loro partner.

Per tale ragioni e consapevoli del fatto che migliori standard di benessere sociale e di assistenza alla nascita non possono prescindere da una collaborazione tra le istituzioni e la società civile, con il presente comunicato stampa si informano tutte le associazioni della possibilità di entrare a far parte del  “Coordinamento per la Nascita Rispettata e il Sostegno all’Allattamento – Lazio”  che da qui a breve sarà istituito.

Le associazioni interessate a cooperare e ad entrare a far parte del Coordinamento possono contattare l’indirizzo  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

allegando una presentazione dell’associazione e dei  propri progetti.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks