Header new 707x180

 

45583925 479400905883701 5027720576765001728 nI BRACCIALI DELLA CICLICITA'
Per vivere con consapevolezza il proprio ciclo mestruale, o per riconnettersi con il ciclo lunare.

Hai mai pensato di poter vivere il tuo ciclo mestruale consapevole dei doni e delle risorse che può darti? Hai sempre pensato di essere uguale in ogni fase, o ti sei sentita periodicamente “lunatica”?

Il nostro ciclo è scandito da fasi che a loro volta vanno a modificare l'intero sistema del nostro corpo; ogni fase del ciclo mestruale energeticamente corrisponde a una fase lunare ed è rappresentata da un archetipo femminile.
Le mestruazioni riflettono in modo importante un percorso di vita, morte e rinascita che ogni donna sperimenta mensilmente non solo nel corpo, ma anche nella mente, in strati molto profondi del suo essere.

I bracciali della ciclicità sono uno strumento utilissimo per acquisire consapevolezza della propria ciclicità femminile.
Vivendo il proprio ciclo, si indossa il bracciale corrispondente alla propria fase. In assenza di mestruazione (gravidanza, amenorrea, ecc) si possono indossare seguendo le fasi lunari.

Un’idea regalo preziosa da fare a una ragazza alla prima mestruazione, a un’amica, una sorella, o semplicemente a te stessa.
I bracciali sono racchiusi in un sacchetto in cotone 100% che può essere utilizzato, se lo si desidera, per contenere la coppetta mestruale, gli assorbenti o altro.

Per ordinare il kit o avere informazioni scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

45616754 479372519219873 3415191005450731520 n

samhainSamhain, conosciuto anche come: la vigilia di novembre, la festa dei morti, la festa delle mele, i doni e All Hallows Eve.

Probabilmente è la festa più importante dell'anno per le streghe, Samhain è un momento per ricordare coloro che sono passati, celebrare la fine della stagione estiva e prepararsi per i mesi invernali che verranno.


Il Dio Sole e la Terra cadono nel sonno, mentre le notti si allungano e inizia l'inverno.

mestruazioniIl periodo mestruale,  per sua natura,  può essere una fase di riposo, relax, ringiovanimento, profonda saggezza interiore e piacere (sì, piacere!).

E’ nostra facoltà (oltre che potere) gestire le nostre energie, ascoltandole, onorandole e celebrandole. Il modo in cui affrontiamo qualsiasi cosa nella vita, riflette il modo in cui diamo accoglienza e veniamo accolte..

In che modo possiamo prenderci cura di noi?

rituali mestruazioniIl dizionario definisce sacro come "qualcosa considerato meritevole di profondo rispetto" 

Rendere sacro il tempo delle mestruazioni non è vincolato a nessuna cerimonia o rituale particolare. "Rendere sacro" significa offrire la tua amorevole attenzione, mentre si crea uno spazio spirituale, di devozione e di intenzione. Possiamo rendere sacro ogni aspetto nella nostra vita; mangiare, fare l'amore, lavorare in giardino, leggere un libro, esercitarsi ... e il tempo delle mestruazioni.

Rendere sacro il tempo della Luna è un bel viaggio alchemico che  prende qualcosa che è stato cancellato come un tabù e spinto nell'armadio (al buio)  e lo riporta nella Luce, per onorare e amare. Innamorarsi del tempo della luna significa abbracciare e amare l'intero processo; i crampi, le fluttuazioni emotive, l'emorragia e tutti i momenti intermedi.

Ecco 8 modi con cui puoi riconnetterti alla tua Sacralità e onorare questo Tempo.

period1Un tempo le mestruazioni erano un dono, dalla prima mestruazione fino all’ultima, la donna generava la vita (fisica o psichica). 
La sincronicità tra il ciclo femminile e l'orbita della Luna attorno alla Terra ha rivelato il legame tra le mestruazioni e i grandi cicli della vita e dell'Universo. 
Ciò ha reso sacro il nostro corpo e il nostro sangue.


Oggi, tuttavia, l'aspetto sacro delle mestruazioni è stato oggetto di stigmatizzazione, incomprensione, sottovalutazione.

Tutto ciò ha contribuito alla normalizzazione dell’alterazione del nostro sistema endocrino (contraccezione ormonale) e, recentemente, la distruzione della mestruazione (nuova pillola che riduce le mestruazioni a 4 cicli in un anno).

mabon 1Mabon Equinozio d'autunno, Secondo Raccolto:
cade tra il 21 e il 23 settembre Mabon, (pronunciato MAY-bun, MAY-bone, MAH-boon o MAH-bawn) è l'equinozio d'autunno.

L'equinozio d'autunno divide ugualmente il giorno e la notte: qui dovremmo prenderci tutti un momento per rendere omaggio all'oscurità imminente.

Ringraziamo anche la luce del tramonto, mentre immagazziniamo il raccolto delle colture di quest'anno.


I Druidi chiamano questa celebrazione, Mea'n Fo'mhair, e onorano l'Uomo Verde, il Dio della Foresta, offrendo libagioni agli alberi.
Offerte di sidro, vini, erbe, semi e frutta secca sono appropriate in questo momento.
I pagani celebrano la Dea che invecchia mentre passa da Madre a Crona, e il suo consorte, il Dio, mentre si prepara alla morte e alla rinascita.

grandmotherUna donna nei suoi anni di menopausa ha il suo più alto potenziale sessuale.

Sì, avete letto bene.

Contrariamente alla sceneggiatura di una cultura dominante patriarcale, quando una donna raggiunge la menopausa, si apre la porta  a un paesaggio sessuale completamente nuovo. La nostra immersione in una cultura che riconosce la bellezza femminile solo sotto le spoglie della bellezza della fanciulla o della madre, ha portato molti di noi a credere che la fine degli anni fertili porti con sé la morte di noi stesse come donne sessuali.

Eppure ecco la verità: una donna in menopausa e in pieno potere di sé, ha una bellezza che brilla dal profondo, una luminosità che è succosa, viva, veramente erotica . 

1BCDB435 54CA 4BCA B6EB F3F9951516BE

Dopo secoli di tabù e conoscenze tramandate spesso in maniera improvvisata, o per sentito dire, le donne stanno riscoprendo la voglia di conoscersi, capire il meraviglioso mondo del ciclo femminile, diventare consapevoli del proprio corpo.
Molte delle donne che ci contattano hanno già iniziato un proprio percorso di consapevolezza. Ci siamo chieste allora come poter arrivare a far conoscere questo modo di vivere la femminilità a tutte le altre donne, e speriamo anche uomini.
Ecco allora che, in chiave ironica, nasce il progetto dal titolo “La vagina, a un certo punto finisce”: una serie di mini video tratti da fatti realmente accaduti per cercare, col sorriso, di attirare la curiosità su argomenti importanti dell’universo femminile.

 

La vagina a un certo punto finisce! NUOVO VIDEO

blood moonIl 27 luglio, una luna di sangue risplenderà di un sinistro rosso davanti alla più lunga eclissi lunare che la Terra sperimenterà nel XXI secolo.

Per un'ora e 43 minuti, la luna scomparirà dal cielo, completamente oscurata dall'ombra che il nostro pianeta proietta su di essa, questa eclissi lunare  è influenzata principalmente da Marte, ciò rende questa un'eclissi emotivamente impegnativa.

luna pienaLa luna piena giovedì 28 giugno 2018

La luna piena si verifica quando il Sole è di fronte alla Luna. Ciò mette in evidenza forze o polarità opposte nella vita come il lavoro contro la famiglia, o ciò di cui hai bisogno contro ciò che vuoi.
La tensione interna e le pressioni esterne possono portare a conflitti personali e crisi che drenano le nostre energia.
La casa, la famiglia e le relazioni intime diventano più nitide dopo una luna piena.
Le qualità lunari delle emozioni e degli istinti raggiungono il loro apice alla luna piena.
Dovremmo usare questa maggiore forza emotiva e intuizione per superare qualsiasi sfida relazionale.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks