Header new 707x180

 

luna nuova in vergineQuesta Luna Nuova entrerà nel segno della Vergine, alle ore 7:30.

Anche se il segno della Vergine rappresenta la vendemmia,

sotto questa luna la vendemmia non sarà immediata, si potranno incontrare scadenze, impedimenti e ricevere quegli input attivi che ci si aspettava.

 

Quando iniziano le vacanze?

luna in arieteLa luna piena del 5 ottobre 2017 cade a 12 ° nel secondo decano di Ariete. 

E' una Luna che ci invita a prendere in mano la nostra indipendenza e ad essere responsabili delle nostre azioni.  Ha un'energia protettrice e guerriera, piuttosto che convenzionalmente educatrice. 

La Luna in Ariete è una luna di fuoco, passionale, intuitiva; nel mondo del femminile le energie dominanti sono quelle del fuoco e tutte le opere e i riti basati sul fuoco hanno migliore riuscita: cuocere, riscaldare, trasformare, rinforzare, rinnovare. 

luna nuova in bilanciaLa prossima nuova luna apparirà il 19 ottobre 2017, sotto il segno della bilancia, alle h 9:12 p.m.

Le sue energie saranno prevalentemente orientate verso le relazioni contrattuali, associazini, impegni, tutto ciò che è legale e contrattuale, tutto ciò che ci lega agli altri in questo modo. 

E' una Luna che conduce anche a delle pause! Non necessariamente pause negative, bensì interruzioni necessarie che fanno progressi.

Quindi, se ritenete che un rapporto, un'associazione o un contratto sia diventato eccessivamente un problema per voi, le probabilità che la situazione cambi sono alte. Ci sono solo due modi per farlo: o consapevolmente (prendo l'iniziativa, guardo la situazione in faccia e agisco) o ponendosi in una posizione di resistenza e, in questo caso, la rottura verrà dall'esterno.

luna piena toroQuesto sabato 4 novembre, il Sole in Scorpione sarà in opposizione alla Luna Piena in Toro

Apprezzeremo, quindi, il contrasto tra le energie pratiche e pacifiche del Toro e quelle dello scorpione emotivo e dinamico.

Questa Luna Piena ci invita ad un compimento emotivo attraverso le cose semplici e tangibili della vita, ma attira anche la nostra attenzione verso le complessità , le domande e i misteri dell'Universo.

 

 

Le energie saranno appassionate, creative e mature con opportunità di esperienze e di apprendimento. Il dolce Toro ci invita anche a percepire l'abbondanza di ciò che già abbiamo intorno, a sentire gratitudine e gioia in ogni cosa.

archetipo fanciullaNella mitologia greca, Persefone è anche chiamata 'Kore', ossia "fanciulla" "Vergine". 

Figlia di Demetra, Madre del Raccolto, e di Zeus, Padre del Cielo, è la dea della primavera, rappresenta l'innocenza e la spontaneità della Vergine, con nuovi germogli e fiori colorati che escono della terra scura.

Secondo la versione più conosciuta del mito, basata su inni omeri del VII secolo aC, viene rapita e violentata da Ade e diventa la Regina degli Inferi, ove trascorre l'inverno. Tuttavia, se analizziamo la storia antica di Demetra e Persefone, nella versione olimpica pre-romana del mito, non si fa menzione di stupro o violenza: è stato aggiunto dopo il transito verso una società patriarcale.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks