Header new 707x180

 

imageBeltane onora la vita.

Rappresenta il picco della primavera e l'inizio dell'estate. Le energie terrestri sono al loro meglio e più attive.

Tutta la vita sta scoppiando di potente fertilità ea questo punto della Ruota dell'Anno, il potenziale diventa concezione.

La vigilia di maggio la sessualità della vita e della terra è al suo apice. La fertilità abbondante, a tutti i livelli, è il tema centrale. La dea Maiden ha raggiunto la sua pienezza. È la manifestazione della crescita e del rinnovamento, Flora, la dea della primavera, la regina di maggio, la sposa di maggio. Il giovane Oak King, come Jack-In-The-Green, come l'uomo verde, si innamora di lei e vince la sua mano. L'unione è consumata e la regina di maggio rimane incinta.

Insieme, la Regina di maggio e il Re di maggio sono simboli del Sacro Matrimonio, l'unione di Terra e Cielo, e questa unione è stata allegramente rimessa in scena dagli uomini attraverso i secoli. Per questa è la notte del matrimonio di Greenwood. Riguarda la sessualità e la sensualità, la passione, la vitalità e la gioia. E riguardo al concepimento. Un brillante momento nella Ruota dell'Anno per portare in azione idee, speranze e sogni.

maxresdefault

 

Lammas è un momento di eccitazione e magia,ci troviamo in estate inoltrata e l'unione di Sole e Terra, di Dio e Dea, ha prodotto il primo raccolto di grano.
Il mondo naturale sta prosperando intorno a noi, è tempo di iniziare a mietere ciò che abbiamo seminato negli ultimi mesi e a maturare la consapevolezza che tutto cambierà presto.

 

 

28378251 583221512028499 729011056864158039 nEducatrice Mestruale® :

L’Educatrice Mestruale® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.

Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne. Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.

Le Educatrici Mestruali di Custodi del Femminino oltre al percorso di studi di 32 ore,per attestarsi devono elaborare una tesi finale e sostenere un colloquio.

Sono donne in continua formazione partecipando a workshop annuali e webinar proposti dall'associazione.

Qui puoi trovare l'Educatrice Mestruale® più vicina a te :

 

4f2c342774d7b0ab2acd2d5144d4f0bcImmaginate di aspettare un'ospite, un'amica/o, che alloggerà da voi per un pò di tempo.

Avete una camera da preparargli nell'attesa che arrivi... la camera è vuota.
Iniziate a mettere su un progetto sognando e immaginando come diventerà la camera.

Sarà divertente e creativo dipingere le pareti, scegliere i colori, degli oggetti magari anche inutili per abbellire la stanza, mettere su delle tende colorate...
Poi iniziate a pensare che un bel letto comodo potrebbe far piacere, e magari delle coperte per riscaldarlo, dei cuscini che lo facciano sentire comodo, e per finire dei fiori sul comodino... vi sentite proprio amorevoli, soddisfatte e creative.

 

Ma... qualcosa inizia a cambiare, forse la sensazione che non arriverà nessun ospite, non ora... vi sentite nervose per tutto il lavoro fatto inutilmente.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks