Header new 707x180

 

la donna lunare 700x352C'è molto da sapere sul ciclo mestruale, oltre alle lezioni di biologia, così come c'è molto di più  sul sesso e sul parto. Il ciclo mestruale è un ritmo sul quale basare la nostra vita, o meglio, in realtà è la nostra vita che si basa intorno al ciclo mestruale sia che ce ne si renda conto oppure no. Tutti coloro che vivono sotto lo stesso tetto sono sotto l'influenza dei cicli mestruali delle donne che abitano quella casa.
Quindi, perché non prestare più attenzione alle mestruazioni?
Tanto più ne capirai il senso e tanto più scoprirai quanto il ciclo mestruale sia importante.

Con la Terra e il femminile in crisi, ora più che mai, dobbiamo cogliere la nostra nascita di rito, conoscere i nostri corpi e recuperare i "misteri del sangue delle donne '.

C'è una magia insita nel ciclo mestruale. Ogni ciclo prevede che una donna abbia la possibilità di capire e leggere i messaggi del suo corpo e di qualsiasi specifica necessità esso abbia bisogno. Ogni ciclo crea un’opportunità di crescita spirituale e di sviluppo personale. Tutto ciò che una donna deve fare per connettersi con quel potenziale è semplicemente quello di essere in relazione con ciò che è e con il suo ciclo.

menstruationL’estasi viene descritta  come una sensazione di grande felicità, cui si accede attraverso uno stato di trance o come risultato di una accresciuta esperienza emotiva o spirituale. L'estasi può durare secondi, minuti o occasionalmente ore, ma, per lo meno per quanto si tramanda a livello aneddotico, mai di più.

Si tratta di un fenomeno apparentemente inafferrabile.

A livello culturale, si è persa una parte di consapevolezza ancestrale, tale per cui si pensa che lo stato di estasi sia per lo più raggiungibile solo attraverso il sesso o le droghe.  Nell’era contemporanea è assai difficile trovare storie di estasi raggiunta attraverso percorsi e strumenti diversi.

Che cos'è l'estasi?

womboflife by Marjory MejiaSin dalla comparsa della nostra prima mestruazione, siamo (in un certo qual senso indottrinate e quindi) indotte a sentirci in imbarazzo. Ci si aspetta da noi discrezione, così che nessuno si possa accorgere, possa vedere o sentire il nostro sangue fluire  o, in qualche modo,  indovinare che abbiamo le mestruazioni. Ci viene chiesto di continuare la nostra normale routine quotidiana, al lavoro o a scuola.

sacre mestruazioniNell’antichità il Sangue Mestruale era ritenuto la sostanza più sacra sulla Terra, e ora la scienza sta confermando i suoi incredibili poteri di guarigione.

I Cristiani gnostici chiamavano la loro religione Synesaktism - ossia 'La Via dello Shaktismo', riferendosi al culto tantrico della Yoni.

Uno dei riti più importanti consisteva nella preparazione della  "bevanda dell'immortalità" a base di sangue mestruale, in quanto pieno di cellule staminali, le quali possono effettivamente attivare la capacità di rigenerarsi delle nostre cellule e trasporta in stati endocrini di estasi. In un senso spirituale, ci setta sulla frequenza dell’ Amore e della Vita Eterna, conducendoci in un'altra dimensione - chiamata Paradiso, Nirvana, ecc…

Questa “festa dell’amore” o 'matrimonio sacro' - una parte fondamentale dei Misteri mestruali - alla fine fu dichiarata eretica e alle donne fu impedito di partecipare a riti cristiani.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks