Credi in ciò che fai e inizia il Viaggio per essere ciò che Vuoi!
Scegli di investire su Te Stessa!
La Custode della Nascita® è una figura professionale disciplinata dalla legge 4/2013, che si occupa di accompagnare e sostenere emotivamente la Donna e la Famiglia dalla gravidanza al primo anno di vita del bambino, promuovendo benessere ed empowerment.
Promuove le corrette informazioni sul Maternage e Accompagna rispettosamente la Diade e la Triade con strumenti pratici come il massaggio, il babywearing e molte altre tecniche olistiche.
Si rende partecipe attiva nel Sostenere i Genitori nelle loro scelte e rendendo il Post Partum un momento nel quale i genitori si prendono cura del Bambino/a e Lei Custodisce la triade supportando i loro bisogni.
La Custode della Nascita si sostituisce al villaggio competente ed empatico che prima era attorno alla famiglia in un momento tanto delicato come è l’arrivo di un Bambino/a
Non essendo una figura sanitaria, non si sostituisce in alcun modo a nessun operatore sanitario.
Compila il form e verrai ricontattata :

l'utero cosmico da cui nasce e al quale ritorna tutta la creazione.
Io sono la danza circolare della luna,
specchio d'argento in cui si riflettono i miei cicli.
Sono una levatrice e guaritrice, raccoglitrice e coltivatrice,
perché i frutti della terra sono i frutti del mio grembo.
Sono l'umidità fertile che disseta la sete delle radici degli alberi,
il sangue che scorre nelle vene delle montagne,
l'ocra rossa che tinge la pelle dei miei antenati.
Sono brezza e uragano, luce e oscurità,
la vita e la morte si intrecciano in un'unica sinfonia.
Sono la vecchia filatrice che gira la ruota della vita,
l'eterna Madre che tesse il sacro arazzo dell'universo.
Spesso ci domandate come funzionano i nostri corsi On Line!
Tutti i nostri corsi si svolgono on line e live sulla nostra piattaforma professionale di e-learning Gotowebinar. Basta avere una connessione internet stabile e si può accedere tramite pc,tablet o smartphone.Qualora non si potesse partecipare live all’evento,saranno sempre disponibili le registrazioni integrali degli incontri e tutti i materiali.Inoltre la formatrice sarà disponibile via mail o via telefono per qualsiasi chiarimento!
La nostra Laura Capossele ci spiega in un breve video come funziona :-)
Avvolge, contiene, massaggia,protegge, sostiene, unisce, chiude, e tanto altro in un’apparentemente semplice striscia di tessuto: il Rebozo.
Il Rebozo può essere paragonato a una sciarpa o uno scialle e può essere utilizzato in molti modi diversi. Molte donne indossano il Rebozo come uno scialle e a volte lo indossano sopra una spalla come una sciarpa decorativa. Offre calore quando la temperatura scende e può essere utilizzata come coperta se è necessario riposarsi.
In Messico e Guatemala, il Rebozo a volte può essere indossato come copricapo per sostenere il
cestino che si porta sulla testa. Inoltre il Rebozo fornisce supporto per chiudere e trasportare cestini, barattoli o pacchetti in maniera pratica.
"Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio...
A partire dalla sua nascita, ricreando il senso di comunità e sorellanza che accompagna l'accoglienza di una nuova vita".
La metamorfosi della maternità può essere dolorosa. Fisicamente; emotivamente; psicologicamente.
È un rito di passaggio che ha la possibilità di aiutarci a spogliarci di chi "eravamo" e ad arrivare in un luogo sconosciuto, quello in cui siamo ora.
Giorno dopo giorno. Non è facile..
Le distrazioni e le aspettative della società moderna, a loro volta, non aiutano questo processo.
Diventa sempre più facile aggirarlo e ci chiediamo perché stiamo lottando e faticando così tanto.
Diventa Custode della Nascita®
Iscrizioni aperte!
Marzo 2020
Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un messaggio.
Il primo biscotto della fortuna della mia vita, tra l’altro regalato.
“La formazione non è un lusso ma un investimento.”
E non è mai un caso… o una coincidenza.
Se stai leggendo questo messaggio, forse anche per te non è un caso…
Visita la nostra pagina Custodi del Femminino e scopri i nostri percorsi formativi, li trovi nell’album Formazione.
Non aspettare la fortuna… investi su te stessa!
Chi è una Mamma alla Pari/ Peer Supporter?
Una Peer supporter è una mamma che ha un’esperienza di allattamento di almeno 9 mesi, che riconosce l’importanza dell’allattamento al seno secondo le linee guida dell’OMS e che pertanto ritiene che il latte materno sia l’alimento più indicato per i bambini almeno per il primo anno di vita ed alimento esclusivo per i primi 6 mesi.
Supporta le mamme che desiderano allattare sia da un punto di vista pratico che emotivo, non esegue diagnosi o prescrizioni ma riconosce in loro autonomia e capacità di autodeterminazione. Non offre soluzioni o “ricette” ma facilita nella madre l’emergere e la presa di consapevolezza delle proprie competenze, rispettandone la libertà di scelta. Riconosce i limiti della sua azione e non si sostituisce a figure sanitarie in quanto opera nell’ambito della fisiologia. E’ in grado di facilitare nella madre la risoluzione di problematiche semplici legate all’allattamento e di riconoscere problematiche complesse in modo da indirizzare correttamente alle professioniste competenti. Non è una professionista di nessun tipo, ma una figura di supporto che presta la sua opera gratuitamente
Le Peer del Coordinamento Nazionale di Custodi del Femminino sono mamme esperte in allattamento che, non solo hanno seguito il corso base di 20 ore secondo il modello OMS/UNICEF, ma che:
- continuano costantemente ad aggiornarsi con moduli di approfondimento
- sono consapevoli dell'importanza di fare rete sia dare un adeguato supporto alle madri italiane, sia per la propria crescita formativa e personale
- hanno una consolidata esperienza nel supporto alla pari
Pagina 1 di 2
Argomenti Popolari
Ultimi Articoli
Archivio Articoli
Chi è online
Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online