Header new 707x180

 

Spesso ci domandate come funzionano i nostri corsi On Line!

Tutti i nostri corsi si svolgono on line e live sulla nostra piattaforma professionale di e-learning Gotowebinar. Basta avere una connessione internet stabile e si può accedere tramite pc,tablet o smartphone.Qualora non si potesse partecipare live all’evento,saranno sempre disponibili le registrazioni integrali degli incontri e tutti i materiali.Inoltre la formatrice sarà disponibile via mail o via telefono per qualsiasi chiarimento!

 

La nostra Laura Capossele ci spiega in un breve video come funziona :-)

 

BA366ADC 4F94 4080 A670 E807F0BA13E4Avvolge, contiene, massaggia,protegge, sostiene, unisce,   chiude, e tanto altro in un’apparentemente semplice striscia di tessuto: il Rebozo.
Il Rebozo può essere paragonato a una sciarpa o uno scialle e può essere utilizzato in molti modi diversi. Molte donne indossano il Rebozo come uno scialle e a volte lo indossano sopra una spalla come una sciarpa decorativa. Offre calore quando la temperatura scende e può essere utilizzata come coperta se è necessario riposarsi.

In Messico e Guatemala, il Rebozo a volte può essere indossato come copricapo per sostenere il
cestino che si porta sulla testa. Inoltre il Rebozo fornisce supporto per chiudere e trasportare cestini, barattoli o pacchetti in maniera pratica.

70272610 934078390276141 6589067907576102912 oSono la polvere delle stelle che abbraccia tutte le forme di vita,
l'utero cosmico da cui nasce e al quale ritorna tutta la creazione.
Io sono la danza circolare della luna,
specchio d'argento in cui si riflettono i miei cicli.
Sono una levatrice e guaritrice, raccoglitrice e coltivatrice,
perché i frutti della terra sono i frutti del mio grembo.
Sono l'umidità fertile che disseta la sete delle radici degli alberi,
il sangue che scorre nelle vene delle montagne,
l'ocra rossa che tinge la pelle dei miei antenati.
Sono brezza e uragano, luce e oscurità,
la vita e la morte si intrecciano in un'unica sinfonia.
Sono la vecchia filatrice che gira la ruota della vita,
l'eterna Madre che tesse il sacro arazzo dell'universo.
 

L’Educatrice Mestruale® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.

Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne. Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.

 

Scrivici a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

6935F95C D55B 4CC5 B264 AB66A303547D"Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio...
A partire dalla sua nascita, ricreando il senso di comunità e sorellanza che accompagna l'accoglienza di una nuova vita".

La metamorfosi della maternità può essere dolorosa. Fisicamente; emotivamente; psicologicamente.
È un rito di passaggio che ha la possibilità di aiutarci a spogliarci di chi "eravamo" e ad arrivare in un luogo sconosciuto, quello in cui siamo ora.
Giorno dopo giorno. Non è facile..

Le distrazioni e le aspettative della società moderna, a loro volta, non aiutano questo processo.
Diventa sempre più facile aggirarlo e ci chiediamo perché stiamo lottando e faticando così tanto.

Diventa Custode della Nascita®

Iscrizioni aperte!

Marzo 2020

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Un messaggio.
Il primo biscotto della fortuna della mia vita, tra l’altro regalato.
“La formazione non è un lusso ma un investimento.”
E non è mai un caso… o una coincidenza.
Se stai leggendo questo messaggio, forse anche per te non è un caso…
Visita la nostra pagina Custodi del Femminino e scopri i nostri percorsi formativi, li trovi nell’album Formazione.

Non aspettare la fortuna… investi su te stessa!

 

51626498 800072133676768 5178546011290730496 n

allattamentoChi è una Mamma alla Pari/ Peer Supporter?

Una Peer supporter è una mamma che ha un’esperienza di allattamento di almeno 9 mesi, che riconosce l’importanza dell’allattamento al seno secondo le linee guida dell’OMS e che pertanto ritiene che il latte materno sia l’alimento più indicato per i bambini almeno per il primo anno di vita ed alimento esclusivo per i primi 6 mesi.

Supporta le mamme che desiderano allattare sia da un punto di vista pratico che emotivo, non esegue diagnosi o prescrizioni ma riconosce in loro autonomia e capacità di autodeterminazione. Non offre soluzioni o “ricette” ma facilita nella madre l’emergere e la presa di consapevolezza delle proprie competenze, rispettandone la libertà di scelta. Riconosce i limiti della sua azione e non si sostituisce a figure sanitarie in quanto opera nell’ambito della fisiologia. E’ in grado di facilitare nella madre la risoluzione di problematiche semplici legate all’allattamento e di riconoscere problematiche complesse in modo da indirizzare correttamente alle professioniste competenti. Non è una professionista di nessun tipo, ma una figura di supporto che presta la sua opera gratuitamente

Le Peer del Coordinamento Nazionale di Custodi del Femminino sono mamme esperte in allattamento che, non solo hanno seguito il corso base di 20 ore secondo il modello OMS/UNICEF, ma che:

  • continuano costantemente ad aggiornarsi con moduli di approfondimento
  • sono consapevoli dell'importanza di fare rete sia dare un adeguato supporto alle madri italiane, sia per la propria crescita formativa e personale
  • hanno una consolidata esperienza nel supporto alla pari 

13912321 282178852150427 6563963780952596990 n

WhatsApp Image 2018 02 21 at 09.34.05Formazione Professionale dell’Associazione Custodi del Femminino
Percorsi accademici per il femminile, la maternità, la nascita, l’infanzia

 

Quando le Donne si uniscono in un cerchio di Amore, Solidarietà, Luce e Sorellanza... Non c’è nulla che non possano fare... Non c’è nulla che non possa accadere...


EDUCATRICE MESTRUALE

ed mestrEducatrice Mestruale® :

 

L’Educatrice Mestruale® è una figura professionale (legge 4/2013) non sanitaria, che dopo un percorso interiore e di formazione accademica, riconosce l’importanza e la sacralità della ciclicità femminile e segue una vera filosofia legata al benessere femminile. Accompagna le donne attraverso un percorso di consapevolezza e fiducia verso i temi della ciclicità, del potere del sangue mestruale e dell’Empowerment femminile.

Supporta la conoscenza e l’approfondimento del ciclo mestruale attraverso incontri teorico-pratici ed esperienziali, aiutando le donne a riconoscere la loro natura e la fisiologia del loro corpo ritrovando la connessione con la ciclicità che contraddistingue l’essenza delle Donne.

Facilitatrice in contesti di gruppo quali cerchi di donne, tende rosse, riti di passaggio femminile e supporto in percorsi individuali atti a ritrovare la connessione con il femminino.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks