Header new 707x180

 

…Quando le Donne si uniscono in un cerchio di Amore, Solidarietà, Luce e Sorellanza… Non c’è nulla che non possano fare…Non c’è nulla che non possa accadere…


Custodi del femminino è un progetto nato innanzitutto da un forte legame di sorellanza, tra le due fondatrici ma, in senso più ampio verso tutte le donne.


Il progetto nasce proprio perché ogni donna possa sentirsi parte di questo cerchio, unita alle altre donne da quel filo rosso che ci lega e al contempo ognuna di noi possa essere custode, sorella, madre e un porto sicuro per qualsiasi altra donna…


Quello che  Custodi del Femminino si prefigge di fare è  di portare informazione, far fiorire empowerment e consapevolezza,dare supporto.
Convinte che in ogni Donna sia viva la fiamma della dea, la potenza creatrice e generatrice della Grande Madre.


I nostri progetti sono rivolti a tutte le donne: dalla gravidanza,al parto, all’allattamento, al ciclo mestruale e alla genitorialità.

Estremamente dinamica e curiosa , ama lo sport ed è in continua formazione.

Insegnante di Pilates si sta diplomando in Allenamento Femminile , frequenta corsi di Consapevolezza corporea, pratica Feldenkrais e si sta specializzando nell’olistic workout e nello stretching dei meridiani; crede fermamente che il benessere di ciascuno si basi su una sinergia tra fisico e mente e che per far questo sia necessario un allenamento costante di entrambi

Da Maggio 2017 ha preso parte in modo attivo alla vita dell’associazione entrando a far parte del direttivo e intraprendendo un viaggio in tutto ciò che ruota intorno al mondo femminile e alla sua costante evoluzione, è la responsabile nazionale dell’area movimento olistico e fitness olistico e scrive articoli legati al movimento e alla consapevolezza corporea per il sito Custodi del Femminino

In quest’ultimo anno ha voluto ampliare le sue conoscenze abbracciando anche la sfera del del maternage frequentando il corso di Peer supporter in allattamento,così da poter dare alle donne un supporto ancor più completo.


Laurea in Ostetricia con votazione 110/110 e lode, presso Università degli Studi di Cagliari.
Titolo della tesi
"Noi tre protagonisti della nascita. Il ruolo dell'ostetrica nella gestione di un nuovo modello di assistenza alla gravidanza fisiologica."
Svolge l’attività di Ostetrica dal 2004,è stata impegnata da sempre nella gestione dei rapporti con le utenti interessate allo screening del cervico carcinoma e nel supporto alle varie fasi del percorso operativo in collaborazione con le altre risorse umane impegnate nelle operazioni di screening.

Dicembre 2004 - Gennaio 2007

Ostetrica

Organizzazione e conduzione conferenze informative; Organizzazione e gestione laboratori teorico-pratici; Visite domiciliari in gravidanza e nel puerperio 
Promozione cultura nascita naturale
Associazione Mamai

Gennaio 2009 - Gennaio 2014

Presidente Associazione - Ostetrica

Conduzione corsi di accompagnamento alla nascita;
Gestione incontri di gruppo nel dopo nascita; Visite domiciliari nel puerperio Consulenza ostetrica nelle varie fasi della vita riproduttiva
Promozione Salute Riproduttiva
Associazione Onlus Maia

Aprile 2006 - Agosto 2006

Ostetrica
 Conduzione corsi di accompagnamento alla nascita Progetto Pianeta Nascita
New Fitness Club - Villasor

Presidente di “Custodi del Femminino”. Madre di due bambini. Prima di diventare mamma ha svolto 2 anni di tirocinio presso l’Azienda Ospedaliera G.B. Grassi come tirocinante infermiera, per 3 anni ha frequentato l’Università alla facoltà di Medicina e Chirurgia Tor vergata di Roma, dipartimento di Scienze Infermieristiche.

Consulente alla pari in allattamento è in costante aggiornamento per poter essere sempre informata ed essere in grado di supportare le mamme in ogni momento e qualsiasi siano le loro decisioni.

Ha collaborato attivamente con Mammole in progetti di formazione gratuita per le mamme quale Formatrice Nazionale di Mamme alla Pari/ Peer Supporter in Allattamento

Operatrice Olistica Materno infantile (specializzata in Aromaterapia e Fiori di Bach per Donna e Bambina/o)

Operatrice di Armonizzazione delle Cicatrici metodo Kanner

 

Vice Presidente dell'associazione "Custodi del Femminino".

Mamma di due bambini. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Torino, coniuga la sua formazione giuridica al sostegno alla maternità per offrire supporto e ricerche di natura giuridico-legale, nella tutela dei diritti intorno alla nascita.

Come Operatrice Olistica Materno Infantile, contribuisce alla rete di supporto e benessere delle mamme e delle loro bambine/ dei loro bambini, attraverso ascolto, occasioni di incontro, corsi e approfondimenti (fiori di Bach, aromaterapia, danza, yoga, ecc.).

FacebookTwitterGoogle Bookmarks